Problema DNS internet

Heel93

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno. Ho aperto questo thread per vedere se riuscite a risolvere questo problema; non riesco ad aprire un determinato sito, importantissimo per me (Firedrive) sul pc portatile Windows 8. Quando tento di aprirlo, mi spunta la scritta "DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN", oppure quella "ERR_NAME_NOT_RISOLVED". E ho verificato se è il sito a non funzionare...e non è cosi, perchè sull'altro PC fisso (Windows 7) che ho, mi funziona benissimo; inoltre non è un problema di internet in generale, ma solo di questo sito, che ripeto, per me è importantissimo, anche poterlo aprire sul PC portatile (quello fisso lo uso raramente). Ed è strano inoltre che da un giorno all'altro, senza aver fatto niente di particolare, il sito non mi parta. Inoltre è un problema sia di Google Chrome che di Internet Explorer.
Sapreste quindi risolvere questo problema di DNS?

Siamo sul confine col regolamento....

La Procura di Roma blocca Mega e altri 23 domini pirata
Dovrebbero aver bloccato (Dns e Ip) di quel sito da qualche giorno!
Ma cambiando i Dns si dovrebbe risolvere.
Prova a mettere gli OpenDns o quelli di Google.

In alcuni di quei siti, molta gente ha dei propri file, del tutto legali :eusa_wall:

Siamo sul confine col regolamento....

La Procura di Roma blocca Mega e altri 23 domini pirata
Dovrebbero aver bloccato (Dns e Ip) di quel sito da qualche giorno!
Ma cambiando i Dns si dovrebbe risolvere.
Prova a mettere gli OpenDns o quelli di Google.

In alcuni di quei siti, molta gente ha dei propri file, del tutto legali :eusa_wall:

Come si cambiano i DNS? E piccola curiosità: come mai il blocco funziona solo in alcuni PC (sarà cosi, credo, visto che come ho detto nel post iniziale, nel portatile il sito è bloccato, nel fisso invece no)?

EDIT: tutto ok, ho risolto: ho utilizzato i dns del pc fisso in quello portatile e adesso va bene.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso