Problema Dolby Digital

falcone65

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
vorrei porre alla vostra attenzione un problema audio che ho e che non riesco a risolvere.:eusa_wall:
In pratica non posso regolare con il telecomando dell' XDome il volume dei canali HD che trasmettono l'audio in Dolby Digital, ma posso regolarlo solo con il telecomando del TV. La barra di regolazione volume dell' XDome si presenta e si colora/scolora di azzurro come accade normalmente, ma il volume resta inalterato.
Ad esempio, se guardo Sky Sport 24 in SD posso regolare il volume sia da telecomando XDome che da telecomando TV, mentre se guardo Sky Sport 24 in HD, posso regolarlo solo dal telecomando del TV
Ciò è tremendamente fastidioso quando si fa zapping fra canali in Dolby e non in Dolby, con salti di volume assurdi.:sad:
La TV è un Philips 32PFL7404 con software aggiornato all' utima edizione ed è collegata all' XDome con cavo HDMI.

Spero tanto in vostri utili suggerimenti .....:crybaby2:
Grazie

Il problema sarebbe risolvibile con un aggironamento SW. Ci sono tanti piccoli/grandi problemi di questo decoder, ma la XDome mi ha risposto che sarebbe troppo dispendioso un nuovo SW per il decoder.
Ho anche proposto a XDome di attivare un Donate (colletta) in modo tale che si possano trovare i fondi per sviluppare il nuovo SW correggendo e migliorando il decoder, ma putroppo non ho avuto risposta
Come base e' ottima, ma ha bisogno di un po' di correzioni.

Per quanto riguarda il problema, non e' solo snervante, ma per sempio sul mio SOny 32W5500 devo alzare il volume a 45 (normalmente a 25) per sentire la partita.... assurdo!!!! Basterebbe un settaggio per livellare il volume....

Indietro
Alto Basso