Problema dopo aver caricato setsGf 8210_9G.ndf

Johnny7th

Digital-Forum Junior Plus
Ciao come da titolo dopo aver caricato il file per il mio impianto motorizzato mi da i seguenti problemi
1)Se mi trovo su Eutelsat W2 e voglio passare a HB non riesco devo passare prima su E-Bird 33° E ed in automatico dopo quando seleziono HB lo prendo subito?sapete qualcosa in merito?

2)Sempre da quando ho il file setsGf 8210_9G.ndf non riesco più a fare le ricerche in auto scan oppure scansione manuale ho notato che in entrambe non ci sono le frequenze dei satelliti!!posso fare solo una ricerca blind scan :mad:

cosa posso fare?

Johnny7th ha scritto:
Ciao come da titolo dopo aver caricato il file per il mio impianto motorizzato mi da i seguenti problemi
1)Se mi trovo su Eutelsat W2 e voglio passare a HB non riesco devo passare prima su E-Bird 33° E ed in automatico dopo quando seleziono HB lo prendo subito?sapete qualcosa in merito?

2)Sempre da quando ho il file setsGf 8210_9G.ndf non riesco più a fare le ricerche in auto scan oppure scansione manuale ho notato che in entrambe non ci sono le frequenze dei satelliti!!posso fare solo una ricerca blind scan :mad:
cosa posso fare?

Ma scusa togli la lista e memorizza tutto da capo.
Poi una domanda che faccio a te e a tutti, con il clarke ache server caricare le liste canali quando poi tranquillamente farla da te con il blind scan?
e sicuramente è migliore di quella che trovi in giro, considera che per quanto simili i LNB anno piccoli scostemanti di frequenza che da antenna a antenna possono dare risultati diversi.quindi per me le liste solo con il proprio decoder.
Ma poi che gusto c'è adavere un decoder di tali prestazioni e poi prendere le liste canali da altri?

Io ho preso una lista per tutti i satelliti che all'interno del decoder non ci sono tutti i satelliti quelli che interessano a me!! ok diciamo come faccio a togliere la lista de motorizzati ?

Johnny7th ha scritto:
Io ho preso una lista per tutti i satelliti che all'interno del decoder non ci sono tutti i satelliti quelli che interessano a me!! ok diciamo come faccio a togliere la lista de motorizzati ?
reset di fabbrica.
poi parti da hot bird e fai la scansione auto per tutti i satelliti, eventualmente se
scansioni qualche satellite tipo 16e o 10e fai il blind scan settando il bitrate under o over 7.5 (cosi mi sembra il settaggio) e rifai la scansione.
poi successivamente (dipende dagli orari) il pomeriggio o la sera rifai le scansioni
con il blind. dato che a quegli orari attivano una miriade di feed.

spirale ha scritto:
Ma scusa togli la lista e memorizza tutto da capo.
Poi una domanda che faccio a te e a tutti, con il clarke ache server caricare le liste canali quando poi tranquillamente farla da te con il blind scan?
e sicuramente è migliore di quella che trovi in giro, considera che per quanto simili i LNB anno piccoli scostemanti di frequenza che da antenna a antenna possono dare risultati diversi.quindi per me le liste solo con il proprio decoder.
Ma poi che gusto c'è adavere un decoder di tali prestazioni e poi prendere le liste canali da altri?

la lista motorizzata puo' essere d'aiuto nel primo puntamento o per chi non ha ne voglia ne tempo di fare il blind..
come suggerisci è la cosa migliore, poi però devi scaricarla sul pc, elaborarla e rimetterla nel ct, se lo fai con il telecomando non ti passa piu' ed il motore inizia a fare dei giri assurdi..

se ti piace la lista che hai inserito per come è fatta, (preferiti e posizione dei canali) fai il blind sui singoli satelliti cosi l'aggiorni

Johnny7th ha scritto:

prima cosa avevi sotto il tuo Clarke?..ti fungeva tutto bene?..ho paura che il tuo Clarke soffre della sindrome da canali con polarizzazione verticale

Johnny7th ha scritto:
2)Sempre da quando ho il file setsGf 8210_9G.ndf non riesco più a fare le ricerche in auto scan oppure scansione manuale ho notato che in entrambe non ci sono le frequenze dei satelliti!!posso fare solo una ricerca blind scan :mad: ]
..qui hai ragione i miei settings non hanno tutti i canali e tantomeno tutti i transponder ..ogni tanto faccio(facevo ...non sono + motorizzato:crybaby2: ) una ricerca blind scan su un satellite ...aggiungo quello che mi serve nei preferiti ..e poi faccio pulizia di quello che non mi serve ..a me non piace avere 5 milioni di canali inutili
Johnny7th ha scritto:
cosa posso fare?
semplice >menu'>Impostazione Sistema>Ripristinare database>Impostazioni di fabbrica>"spremi ok"....e il tuo CLARKE è ritornato "nuovo":D

semplice >menu'>Impostazione Sistema>Ripristinare database>Impostazioni di fabbrica>"spremi ok"....e il tuo CLARKE è ritornato "nuovo"

Fatto adesso ho un'altro problmea,ma visto che non è la sezione giusta ringrazio tutti ciao

micio_68 ha scritto:
la lista motorizzata puo' essere d'aiuto nel primo puntamento o per chi non ha ne voglia ne tempo di fare il blind..
come suggerisci è la cosa migliore, poi però devi scaricarla sul pc, elaborarla e rimetterla nel ct, se lo fai con il telecomando non ti passa piu' ed il motore inizia a fare dei giri assurdi..

se ti piace la lista che hai inserito per come è fatta, (preferiti e posizione dei canali) fai il blind sui singoli satelliti cosi l'aggiorni

se non si ha voglia di fare blind scan forse è meglio cambiare prodotto, e appoggiarsi ad altri prodotti di minor prestigio e senza blind scan.

spirale ha scritto:
se non si ha voglia di fare blind scan forse è meglio cambiare prodotto, e appoggiarsi ad altri prodotti di minor prestigio e senza blind scan.
Non è il fatto che non si vole sfruttare il blin scan,ma si prova anche altre cose

Scusatemi adesso che ho tolto il sets di 8210 ed ho una padella da 85 non vedo più i canali che mi servono ???

NOn prendo questi trasponder Sirius 2 (4.8E) - 12149.00 H - DVB-S - 27500 3/4 Sirius 2 (4.8E) - 12341.00 H - DVB-S - 27500 3/4 ho selezionato sul C.T. sirius 2/3 e poi ho messo manualmente il 4.8 ma nulla mi trova tutto tranne questi :(

Ultima modifica:
Johnny7th ha scritto:
Scusatemi adesso che ho tolto il sets di 8210 ed ho una padella da 85 non vedo più i canali che mi servono ???

NOn prendo questi trasponder Sirius 2 (4.8E) - 12149.00 H - DVB-S - 27500 3/4 Sirius 2 (4.8E) - 12341.00 H - DVB-S - 27500 3/4 ho selezionato sul C.T. sirius 2/3 e poi ho messo manualmente il 4.8 ma nulla mi trova tutto tranne questi :(

non pensi che sia piccola la parabola per ricevere quei trasponder?

Ma quardando qui http://www.kingofsat.net/it/beams.php?s=25&b=46 non sembra :sad: cmq ok mettiamo che per questi sia piccola ma prima con una parabola da 60 riuscivo a prendere questi Eutelsat W2 (16.0E) - 11130.00 V - DVB-S - 12222 3/4 Eutelsat W2 (16.0E) - 11471.00 V - DVB-S - 29950 3/4 adesso questi non li trovo più !!!!!

Johnny7th ha scritto:
Ma quardando qui http://www.kingofsat.net/it/beams.php?s=25&b=46 non sembra :sad: cmq ok mettiamo che per questi sia piccola ma prima con una parabola da 60 riuscivo a prendere questi Eutelsat W2 (16.0E) - 11130.00 V - DVB-S - 12222 3/4 Eutelsat W2 (16.0E) - 11471.00 V - DVB-S - 29950 3/4 adesso questi non li trovo più !!!!!
molto semplice.
di norma i dati dei fotoprint sono calcolati per antenne fisse con ottimizzazione del puntamento.
con la motorizzata (per effetto delle tolleranze meccaniche,e di imerfetto puntamento)puoi provare a ruotare il convertitore ed ottimizzi il piano della polarità del LNB sul sirius.

Johnny7th ha scritto:

..prova il setting che ti ho appena mandato ..ci sono anche quelli di sirius 2....quei tp hanno un buon segnale (cmq sono tutti o quasi codificati ..mah)

8210 ha scritto:
..prova il setting che ti ho appena mandato ..ci sono anche quelli di sirius 2....quei tp hanno un buon segnale (cmq sono tutti o quasi codificati ..mah)
Scusami ma a che cosa servono i setting se poi non hai la capacità di ricevere alcuni canali, magari li ricevi in alcune ore della giornata con condizioni di tempo favorevole poi però la sera non vedi più nulla.

spirale ha scritto:
Scusami ma a che cosa servono i setting se poi non hai la capacità di ricevere alcuni canali, magari li ricevi in alcune ore della giornata con condizioni di tempo favorevole poi però la sera non vedi più nulla.

...infatti il setting non è altro che una "forzatura"...i tp che cerca lui sono alla sua portata a tutte le ore , quei tp li ho trovati facendo una semplice scansione in blind scan(e ho messo sotto una 80 ..QUINDI)..

8210 ha scritto:
...infatti il setting non è altro che una "forzatura"...i tp che cerca lui sono alla sua portata a tutte le ore , quei tp li ho trovati facendo una semplice scansione in blind scan(e ho messo sotto una 80 ..QUINDI)..

No. Mi dispiace di contraddirti ma quei trasponder non sono visibili con una 80.
Occorre almeno una 100 se non una 120.
se tu controlli il c/n a terra potrai vedere che il minimo richiesto per l'italia è 100.
poi tu puoi vedere anche con una 60 ma non hai la minima garanzia di ottenere una ricezione continuativa. (e poi scusate ma io sono contro i setting,per mille motivi, il primo è che per esperienza diretta non troverai mai un LNB uguale ad un altro, e anche i ricevitori anno piccole differenze che ti possono inficiare setting come al nostro amico)

spirale ha scritto:
No. Mi dispiace di contraddirti ma quei trasponder non sono visibili con una 80.
Occorre almeno una 100 se non una 120.)
..domani ti posto la foto

spirale ha scritto:
se tu controlli il c/n a terra potrai vedere che il minimo richiesto per l'italia è 100.
poi tu puoi vedere anche con una 60 ma non hai la minima garanzia di ottenere una ricezione continuativa.)
tackningskarta-sirius-2-bss-europe.jpg
spirale ha scritto:
per esperienza diretta non troverai mai un LNB uguale ad un altro, e anche i ricevitori anno piccole differenze che ti possono inficiare setting come al nostro amico)
..potrebbe...io sono + x un puntamento sbagliato ...cmq ci dira' lui

spirale ha scritto:
Occorre almeno una 100 se non una 120.

..come promesso le foto
emmesse80cmsharp06small6tw.jpg
come vedi è una misera 80 con un'lnb Sharp 0,6 dB(credo non si legge + ha cmq 4/5 anni ...quindi)
ecco i valori che da il Clarke su quei tp (questi valori presi ieri sera....stamattina sono sostanzialmente invariati...anzi qualche volta la qualita' migliora toccando 80%)
transponder1small8ej.jpg

transpondersmall5on.jpg

addirittura con quella misera 80 si riesce a prendere (non bene ...squadretta avvolte ) Daystar TV 11747 (V2 BSS Nordic)
tackningskarta-sirius-2-bss-nordic.jpg

@Johnny7th..se non riesci a prendere quei TP ...RICHIAMA IL "tecnico ":icon_wink:

8210ti volevo chiedere ma tu hai i tuoi settings motorizzati?adesso sono via non riesco a provare,la cosa che mi chiedo se prendo tutto come caspita fa a non prendere proprio quei TP:eusa_think: visto che leggendo tutti i vari TP di sirius ed eutelsat w2 :eusa_think: cmq faccio una prova rimetto il setsGf 8210 9G.ndf e vedo cosa succede.I tecnici hanno fatto tutto il resto si vede a perfezione

Indietro
Alto Basso