Problema dopo switch OFF Brindisi a ricevere il mux mediaset4 (N°49)

massi879

Digital-Forum Junior
Salve ho un problema che non riesco a risolvere, dopo lo switch off non riesco a prendere bene mediaset dalle 18:00 alle 11:00 del giorno dopo, ovvero mi si abbassa totalmente la qualita segnale,il problema e riferito a 3 televisori su 4.

L'antenna e direzionata fra Martina Franca Trazzonara e Fragneto, c'e installato un amplificatore che da 24db UHF E 24db VHF.

Ora i 3 televisori che hanno questo difetto, 2 hanno decoder esterno e uno decoder incorporato. Il televisore rimanente e un wegavox che dalla mattina alla sera mi da potenza segnale 100% e quaità segnale eccellente, mentre tutti gli altri in particolare un samsung 32 pollici mi da segnale 52% ed errore bit 9, non so piu che fare,ho provato di tutto, cambio cavi, spinotti, orientamento dell'antenna. :5eek:

Puo essere qualche interferenza in casa?

Salve! No, più che qualche interferenza "casalinga", è che l'impianto di distribuzione del segnale alle varie prese-tv non è ben fatto e non garantisce segnali equalizzati e sufficienti a tutte le prese e così con mux che arrivano in modo non ottimale (e ce ne saranno anche altri, oltre al MDS4), si verificano questi inconveninti; dovresti descriverci meglio l'impianto: antenne in uso, dove sono direzionate, e quali componenti sono usati per la distribuz. del segnale alle prese (puoi postare foto o almeno indicarci le sigle dei componenti). Ciao ;)

Risolto

Problema risolto, era l'alimentatore dell'amplificatore che era andato, invece di erogare 12 Volt stava erogando 8,1 Volt, e ora ho messo seplicemente un miscelatore ed ora va alla perfezione.

massi879 ha scritto:
Problema risolto, era l'alimentatore dell'amplificatore che era andato, invece di erogare 12 Volt stava erogando 8,1 Volt, e ora ho messo seplicemente un miscelatore ed ora va alla perfezione.
Allora, l'amplificatore non era affatto necessario. Comunque monitora la situazione perché è strano che avevi problemi solo su questo mux. Ciao ;)

Risp

Infatti i problemi non erano solo con mux mediaset, ma anche telenorba, Rai DVB 4 E 3 ,e qulacun altro. Ora va tutto bene.

Indietro
Alto Basso