Problema doppio audio canali su Tv Philips

jumper

Digital-Forum Senior
Salve,
ho un problema con il mio Philips 37PFL7562D/10 con Cam Samsung e abbonamento Mediaset Premium.
Non mi funziona il doppio audio.
So che non è una funzione legata all'mhp, quindi in teoria selezionando un'altra lingua dovrebbe funzionare, ma purtroppo non è così.
Durante le partite e durante i film selezionando la seconda lingua la tv resta muta.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

Prova a fare un reset della tv, penso che anche le tv on dtt integrato diano questa possibilità.

salve,
ho notato, che se imposto inglese come lingua predefinita l'audio cambia, ma poi non posso impostare l'italiano....
è possibile che per cambiare audio nelle trasmissioni a doppio audio, debba modificare la lingua predefinita?

Beh è strano perchè nonostante l' audio si possa cambiare anche dall' applicazione interattiva (propria dei decoder MHP) allo stesso modo dovrebbe essere cambiato dal menu del tv senza bisogno di cambiare le impostazione predefinite. Il tuo tv è certificato? Penso di no, vero? Se non lo è chissà, che questo difetto non dipenda da una non corretta "lettura" delle impostazione tramite cam.

gpp ha scritto:
Beh è strano perchè nonostante l' audio si possa cambiare anche dall' applicazione interattiva (propria dei decoder MHP) allo stesso modo dovrebbe essere cambiato dal menu del tv senza bisogno di cambiare le impostazione predefinite. Il tuo tv è certificato? Penso di no, vero? Se non lo è chissà, che questo difetto non dipenda da una non corretta "lettura" delle impostazione tramite cam.

la tv non è certificata.
per vedere se effettivamente è un problema che si presenta solo sui canali mediaset premium dovrei provare a cambiare audio su iris.
c'è qualche modo per sapere se e quando trasmettono film in doppio audio?
grazie

Mi pare che lì non trasmettano in doppio audio, ma non ne sono sicurissimo.

Mi pare che su Iris non trasmettano in doppio audio, ma non ne sono sicurissimo. E' più facile che trovi qualche trasmissione con doppio audio sui canali generalisti, di solito i film più recenti sono trasmessi con l' audio originale.

gpp ha scritto:
Mi pare che su Iris non trasmettano in doppio audio, ma non ne sono sicurissimo. E' più facile che trovi qualche trasmissione con doppio audio sui canali generalisti, di solito i film più recenti sono trasmessi con l' audio originale.

E' vero, ma purtroppo dalle mie parti (Nocera, prov. di SA) non si prendono nè il mux della rai, nè il mux 2 di Mediaset, quindi, in digitale, niente rai e niente mediaset...:mad:

Ah ok, quindi non puoi fare la controprova! :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso