Problema:dovuto ad AVG?

Sergiozizza

Digital-Forum Senior Master
Da un paio di giorni ho deciso di abbandonare trend micro internet security come antivirus(lasciava passare troppe porcherie)e mi sono affidato alla versione free di AVG,unanimemente consigliato come molto soddisfacente.
da quando lo uso,però,ho notato un fatto strano:uno dei file svchost.exe ed il file explorer.exe hanno un'occupazione di memoria eccessiva,sottraendo ram all'intero sistema...
è possibile una cosa del genere?
questa è la situazione tipo che mi ritrovo:

Ultima modifica:
Ethan81 ha scritto:
ti riferisci ad AVG vero? non AGV..

cmq anche a me un svchost occupa abbastanza

Si certo,ho corretto la dicitura:icon_wink:

per me è molto fastidiosa oltre che strana questa cosa:eusa_think:

Sergiozizza,
sei sicuro che la frase della tua firma sia farina del sacco di Almirante?:eusa_think:
E' solo una curiosità la politica non c'entra niente
ciaooo:icon_wink:

non credo che la quantità di memoria utilizzata dai processi da te indicati sia eccessiva e anche nel totale non è tanta, quanta ram hai nel pc?

giacomo58 ha scritto:
non credo che la quantità di memoria utilizzata dai processi da te indicati sia eccessiva e anche nel totale non è tanta, quanta ram hai nel pc?

Il problema è che ho solo 256 mb di ram,e ti assicuro che in precedenza tali processi occupavano nemmeno la metà di memoria,è questo ciò che non capisco:eusa_wall:

@gig60
Ne sono abbastanza sicuro,anche se,ovviamente,non l'ho mai sentito pronunciare personalmente questa frase:icon_wink: :D

SERGIOZIZZA ha scritto:
@gig60
Ne sono abbastanza sicuro,anche se,ovviamente,non l'ho mai sentito pronunciare personalmente questa frase:icon_wink: :D

Allora sei giovane.
Io l'ho sentito nel 1977/79 in un comizio.
Poi a causa di "leggere" differenze d'opinione tra chi assiteva al comizio e chi contestava lo stesso è arrivata la celere e ha "disperso i manifestanti"
Io ero tra i curiosi.
Altri tempi......

SERGIOZIZZA ha scritto:
Da un paio di giorni ho deciso di abbandonare trend micro internet security come antivirus(lasciava passare troppe porcherie)e mi sono affidato alla versione free di AVG,unanimemente consigliato come molto soddisfacente.
da quando lo uso,però,ho notato un fatto strano:uno dei file svchost.exe ed il file explorer.exe hanno un'occupazione di memoria eccessiva,sottraendo ram all'intero sistema...
è possibile una cosa del genere?
questa è la situazione tipo che mi ritrovo:

A me Trend Micro non fa passare nulla :D

Ma che ci fate con sti PC? :D

Io farei una scansione con antivirus e ad-aware oltre che con il solito Tool poi copia ed incolla il log sul forum

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 10.31.42, on 06/12/2006
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
E:\PROGRA~1\AVGFRE~1\avgcc.exe
e:\PROGRA~1\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
E:\Programmi\CookieWall\cookie.exe
E:\Programmi\relax075\relax_ns.exe
e:\PROGRA~1\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
e:\PROGRA~1\AVGFRE~1\avgemc.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
E:\Programmi\DynDNS Updater\DynDNS.exe
C:\Programmi\GSMS\GSMS.exe
C:\Documents and Settings\oem.OEM-1DZRAN985AM\Menu Avvio\Programmi\HijackThis.exe
E:\Programmi\Crazy Browser\Crazy Browser.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] e:\PROGRA~1\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP
O4 - Startup: cookie.lnk = E:\Programmi\CookieWall\cookie.exe
O4 - Startup: relax_ns.lnk = E:\Programmi\relax075\relax_ns.exe
O8 - Extra context menu item: &Add animation to IncrediMail Style Box - E:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\resources\WebMenuImg.htm
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - E:\PROGRA~1\DAP\dapextie.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\npjpi150_06.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\npjpi150_06.dll
O12 - Plugin for .mpeg: C:\Programmi\Internet Explorer\PLUGINS\npqtplugin3.dll
O12 - Plugin for .vbs: C:\Programmi\Internet Explorer\PLUGINS\npqtplugin.dll
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EA39820E-BD64-4F16-AE2C-B4E351AD97BD}: NameServer = 151.99.125.1,151.99.0.100
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - e:\PROGRA~1\AVGFRE~1\avgamsvr.exe
O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - e:\PROGRA~1\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - e:\PROGRA~1\AVGFRE~1\avgemc.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: DynDNS Updater Service (DynDNS_Updater_Service) - Kana Solution - E:\Programmi\DynDNS Updater\DynDNS.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\System32\HPZipm12.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\File comuni\PCSuite\Services\ServiceLayer.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: TrueGrid NFS Server - Unknown owner - C:\WINDOWS\etc\nfs.exe
O23 - Service: TrueGrid Portmapper - Unknown owner - C:\WINDOWS\etc\portmap.exe

Ecoo il log:icon_wink:

gig60 ha scritto:
Allora sei giovane.
Io l'ho sentito nel 1977/79 in un comizio.
Poi a causa di "leggere" differenze d'opinione tra chi assiteva al comizio e chi contestava lo stesso è arrivata la celere e ha "disperso i manifestanti"
Io ero tra i curiosi.
Altri tempi......
Ti garantisco che la frase in questione è di Giorgetto Almirante.
ciao

ERCOLINO ha scritto:
A me Trend Micro non fa passare nulla :D

Ma che ci fate con sti PC? :D

Fa passare!!! anche se settato all'estremo.
Ci facciamo er brodo :D:D:D

ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
Ti garantisco che la frase in questione è di Giorgetto Almirante.
ciao

Allora non ho più nemmeno quei pochissimi dubbi se me lo confermi:icon_wink:

ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
Fa passare!!! anche se settato all'estremo.
Ci facciamo er brodo :D:D:D
Confermo,l'ho usato per molto tempo ma era diventato poco più che uno scolapasta:D

Io lo uso da 6 anni e non ho mai preso nulla ti assicuro che giro ovunque in rete :D

Scommetto che le patch Microsoft non le mettete mai. :)

Gli antivirus senza quelle servono a poco :)

Infatti come volevasi dimostrare Sergiozizza ha XP liscio senza neanche il Sp1 e sicuramente non usa Firefox :D ehehehe

Su questa ho qualche dubbio dubbio

Info

ERCOLINO ha scritto:
Io lo uso da 6 anni e non ho mai preso nulla ti assicuro che giro ovunque in rete :D

Scommetto che le patch Microsoft non le mettete mai. :)

Gli antivirus senza quelle servono a poco :)
Ercolì ti posso assicurare che ho tutti gli aggio... che il buon BillGates mette a disposizione!!!
Ciao

aczo.....qua si mette in discussione trend micro internet security......diventa interessante questo thread......:D

Vi banno :D

Ricordate nessun antivirus è sicuro al 100%

La sicurezza siamo noi stessi.

1) Vanno sempre installate le Patch Microsoft
2) Va installato un firewall
3) L'antivirus va sempre aggiornato e configurato bene ed affiancato da un antispyware
4) Non vanno mai aperti gli allegati dove non si conosce il mittente(qui ci cascano molti a quando vedo leggendo sui vari forum)
5) Lasciate perdere I.E :) e non cliccare su pop-up e schifezze varie
6) Ogni tanto va fatta una scansione totale con antivirus e ad-aware

Siete voi che fate la sicurezza del vostro Pc,siete voi che spesso date il permesso ai virus di installarsi :D

Con il termine Voi intendo in generale :D

ERCOLINO ha scritto:
Infatti come volevasi dimostrare Sergiozizza ha XP liscio senza neanche il Sp1 e sicuramente non usa Firefox :D ehehehe

Su questa ho qualche dubbio dubbio

Info

Questa voce dovrebbe essere sicura,si tratta di un server NFS che uso con il Dreambox:icon_wink:

infine usate BITDEFENDER 1O o KARPESKY
lasciate stare Trend micro che funziona bene solo a Torino:lol::D:D:D:D:D:D

Indietro
Alto Basso