Problema DTT Pioneer

Jack Montana

Digital-Forum New User
Salve a tutti, volevo esporvi il mio problema. Possiedo un Pioneer PDP-507XD, ieri mattina il tecnico Pioneer mi ha fatto l'aggiornamento del DDT integrato poichè aveva il problema come tutti i Pioneer dopo lo switch off che ogni volta che si spegneva il plasma poi alla riaccensione non presentava i canali obbligando così a risintonizzare ogni volta. Pensavo che con l'aggiornamento mi risolvesse i due problemi. Uno è quello della perdita di memoria, che effettivamente ha risolto, l'altro invece è che parecchi canali come La7, MTV, Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, e altri, si vedono in modo indecente: immagini corrotte e audio che va a tratti e misto a scoppiettii. Vi chiedo aiuto a rigurardo. Grazie

La7, MTV, Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, e altri, si vedono in modo indecente: immagini corrotte e audio che va a tratti e misto a scoppiettii
Di solito questi sono i sintomi di un segnale che non arriva bene (scarsa qualità);
Prima dell'intervento del tecnico, quei canali li vedevi bene?
(Per aiutarti meglio, sarebbe meglio sapere in quale città ti trovi e come è composto il tuo impianto d'antenna).

Ciao

No no, li vedevo male anche prima, ma pensavo che non l'intervento andasse tutto alla normalità dato che comunque nell'LCD che ho in cucina (quindi a pochi metri di distanza) si vede tutto perfettamente. Della scarsa qualità del segnale lo pensava anche il tecnico (che ho chiamato stamattina per proporre anche a lui il problema), mi ha fatto andare in uno di questi canali e nel menu del televisore ho cercato la potenza e qualità del segnale. La potenza segnale era del 93%, la qualità 100%. Quando gliel'ho detto lui ha risposto che allora il segnale è a posto ma son problemi di trasmissione loro (nel senso di La7 etc) e di aspettare qualche giorno. Ma non mi pare abbia molto senso, se così fosse anche gli altri televisori dovrebbero non trasmettere bene quei canali, invece solo il Pioneer. Ah comunque sono di Vicenza e lo switch off c'è stato il 30 novembre.

Dato che il Pioneer è 50 pollici e non mi pareva il caso di portarlo in cucina per far la prova dell'antenna, ho fatto la prova inversa. Ho portato l'LCD che ho in cucina in salotto e ho collegato il cavo dell'antenna che è collegato al Pioneer sul suddetto LCD. La 7, Rai 4 etc etc si vedono perfettamente. Non so più dove sbatter la testa :doubt:

Jack Montana ha scritto:
Dato che il Pioneer è 50 pollici e non mi pareva il caso di portarlo in cucina per far la prova dell'antenna, ho fatto la prova inversa. Ho portato l'LCD che ho in cucina in salotto e ho collegato il cavo dell'antenna che è collegato al Pioneer sul suddetto LCD. La 7, Rai 4 etc etc si vedono perfettamente. Non so più dove sbatter la testa :doubt:
Beh è facile, sul 50, che probabilmente ha dei problemi magari di sensibilità o difetta nel sintonizzatore, se in garanzia, chiamare l'assistenza e far notare il il "difetto".

Jack Montana ha scritto:
non è in garanzia :icon_sad:
Allora l'unica cosa da fare è aumentare, in qualche maniera, il segnale,
credo bastino meno di 3db.
Esempio, presa con minor attenuazione (se possibile).

ilsirio ha scritto:
Allora l'unica cosa da fare è aumentare, in qualche maniera, il segnale,
credo bastino meno di 3db.
Esempio, presa con minor attenuazione (se possibile).

E' un lavoro che posso fare anche io o ho bisogno tipo di un elettricista o antennista?

Questo difetto l'ho riscontrato anche con il mio Tv Pioneer PDP-427XD,spesso e volentieri quando si passa da un mux all'altro, va in confusione mettendoci qualche secondo ad agganciare l'altro,con il risultato che l'audio perde la sincronia e il video si frammenta diventando inguardabile.Questo difetto l'ho esposto direttamente alla casa diverso tempo fa,senza nessun risultato.

e a sto punto cosa bisogna fare allora? Quando l'ho comprato ero convinto che era la scelta migliore che potessi fare, che con un televisore da oltre 4.000 euro non avrei avuto problemi, ma col senno di poi..............

Indietro
Alto Basso