Problema DTT Sharp LC-32RD8E e Box Samsung DTB-S500F

ceccostyle

Digital-Forum New User
ciao a tutti, a dir la verità ho due problemi..abito a rimini e il 2 dicembre c'è stato lo switch off..in casa ho due televisori con digitale integrato e un box interattivo di circa 4 anni..rispettivamente:
SHARP LC-32RD8E
SONY
box SAMSUNG DTB-S500F card
il primo problema riguarda il fatto che fino a ieri in entrambi i primi televisori vedevo più o meno tutti i canali..tranne un paio forse..mentre nel box interattivo mi trovava i canali mediaset ma non si vedevano..invece da oggi pomeriggio anche nel sharp non si vede più mediaset..mentre nel Sony (che è il più nuovo, l'altro ha un'annetto) si vede tutto perfettamente..c'è qualcuno che può darmi una mano?
il secondo problema nasce dal primo..ho pensato che forse bisognava fare un'aggiornamento del box e del televisore sharp...solo che non riesco a capire come si fa..nel manuale del box mi dice questo:
"È possibile scaricare e aggiornare il software di sistema del ricevitore utilizzando un canale specifico indicato dall’emittente. Maggiori informazioni verranno fornite direttamente dall’emittente."
mentre per il televisore sharp il manuale dice questo:
"Il sistema controlla tutti i carrier se è presente un aggiornamento. Nel caso vi fosse un aggiornamento verrà mostrato un messaggio che chiede di accettare o meno l'aggiornameno"
Nel primo caso non riesco a capire quale sia il "canale specifico indicato dall'emittente" mentre nel secondo caso non mi è mai venuto fuori nessun messaggio per aggiornare..e mi sembra strano che non sia ancora uscito un aggiornamento da parte della sharp.

Potete aiutarmi in qualche modo? :D

Benvenuto

Riguardo il Decoder Samsung non ci sono aggiornamenti nuovi ,per la tv sharp ,se c'è qualcosa ,la puoi trovare sul sito ufficiale.

In ogni caso prova su entrambi a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare da zero tutti i canali.

Esattamente che canali non ti prendono le due apparecchiature?

Rispondo per lo Sharp: :)
la serie RD8 non è aggiornabile dall'utente, bisogna rivolgersi all'assistenza. Tieni presente che l'unico aggiornamento riguarda l'adeguamento alla canalizzazione europea.
Per quel che riguarda la mancanza dei canali, temo che siamo di fronte al solito problema dei troppi canali, se non ricordo male la memoria ne tiene 350, per cui se nella tua zona ci sono doppioni-triploni-quintuploni è facile superare questo numero. Vai di sintonia manuale e metti solo i mux che ti interessano.

In effetti di canali doppi e via dicendo C'e ne sono..pero al momento dello Switch off si vedevano tutti (circa 150) mentre adesso C'e ne sono solo 25..questo per quanto riguarda il sharp..mi trova i canali Rai e quelli provinciali..mentre Mediaset, Mediaset premium, La7 e via dicendo niente da fare...per quanto riguarda il box invece vedo tutti i canali tranne canale 5, Italia 1 e rete quattro..peró almeno me li trova..il rese di fabbrica l'ho fatto ieri e dopo non mi trovava tutto il pacchetto Mediaset...per il sharp invece nel manuale non parla di reset..ho semplicemente cancellato carrier e canali e risintonizzato..ma niente da fare per tutti quei canali del mux Mediaset...ho solo mux Rai e mux tele 1..che è una roba regionale..a questo punto penso sia un problema di antenna,cavi,centralina. Tra l'altro il sharp si trova al piano terra mentre l'antenna è al terzo piano..che sia un problema di amplificazione?

Indietro
Alto Basso