ceccostyle
Digital-Forum New User
- Registrato
- 6 Dicembre 2010
- Messaggi
- 11
ciao a tutti, a dir la verità ho due problemi..abito a rimini e il 2 dicembre c'è stato lo switch off..in casa ho due televisori con digitale integrato e un box interattivo di circa 4 anni..rispettivamente:
SHARP LC-32RD8E
SONY
box SAMSUNG DTB-S500F card
il primo problema riguarda il fatto che fino a ieri in entrambi i primi televisori vedevo più o meno tutti i canali..tranne un paio forse..mentre nel box interattivo mi trovava i canali mediaset ma non si vedevano..invece da oggi pomeriggio anche nel sharp non si vede più mediaset..mentre nel Sony (che è il più nuovo, l'altro ha un'annetto) si vede tutto perfettamente..c'è qualcuno che può darmi una mano?
il secondo problema nasce dal primo..ho pensato che forse bisognava fare un'aggiornamento del box e del televisore sharp...solo che non riesco a capire come si fa..nel manuale del box mi dice questo:
"È possibile scaricare e aggiornare il software di sistema del ricevitore utilizzando un canale specifico indicato dall’emittente. Maggiori informazioni verranno fornite direttamente dall’emittente."
mentre per il televisore sharp il manuale dice questo:
"Il sistema controlla tutti i carrier se è presente un aggiornamento. Nel caso vi fosse un aggiornamento verrà mostrato un messaggio che chiede di accettare o meno l'aggiornameno"
Nel primo caso non riesco a capire quale sia il "canale specifico indicato dall'emittente" mentre nel secondo caso non mi è mai venuto fuori nessun messaggio per aggiornare..e mi sembra strano che non sia ancora uscito un aggiornamento da parte della sharp.
Potete aiutarmi in qualche modo?
SHARP LC-32RD8E
SONY
box SAMSUNG DTB-S500F card
il primo problema riguarda il fatto che fino a ieri in entrambi i primi televisori vedevo più o meno tutti i canali..tranne un paio forse..mentre nel box interattivo mi trovava i canali mediaset ma non si vedevano..invece da oggi pomeriggio anche nel sharp non si vede più mediaset..mentre nel Sony (che è il più nuovo, l'altro ha un'annetto) si vede tutto perfettamente..c'è qualcuno che può darmi una mano?
il secondo problema nasce dal primo..ho pensato che forse bisognava fare un'aggiornamento del box e del televisore sharp...solo che non riesco a capire come si fa..nel manuale del box mi dice questo:
"È possibile scaricare e aggiornare il software di sistema del ricevitore utilizzando un canale specifico indicato dall’emittente. Maggiori informazioni verranno fornite direttamente dall’emittente."
mentre per il televisore sharp il manuale dice questo:
"Il sistema controlla tutti i carrier se è presente un aggiornamento. Nel caso vi fosse un aggiornamento verrà mostrato un messaggio che chiede di accettare o meno l'aggiornameno"
Nel primo caso non riesco a capire quale sia il "canale specifico indicato dall'emittente" mentre nel secondo caso non mi è mai venuto fuori nessun messaggio per aggiornare..e mi sembra strano che non sia ancora uscito un aggiornamento da parte della sharp.
Potete aiutarmi in qualche modo?