problema dual feed astra 19e hot bird 13e

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Volevo chiedervi un vs consiglio dovrei aiutare un mio amico a risolvere il problema la sistemazione antenna per ricevere astra 19E e Hot bird 13E ha fatto lui questa prova usando un'antenna offset 120 cm e un con vertitore monofeed quell'unico convertitore che permette di ricevere astra e hot bird ma montandolo sulla 120 cm offset ha funzionato relativamente in quanto riceve i canali di hot bird ma non tutti quelli astra ha problemi anche sulle frequenze di digital+(19E) e premiere(19E) mi hanno detto che il monoblocco sull'antenna 120 cm offset non va bene in quanto non corrisponde come sul fuoco della 80 cm offset come posso fare per risolvere questo problema e per ricevere conseguentemente quei canali da me citati,tanti saluti a tutti del forum.

Sono tornato sul Terrazzo,anche se con scarsa illuminazione,ho preso queste misure,distanza nel Monoblocco su Parabola da 80 cm dal centro dei 2 LNB 6,5 cm,stessa misurazione sui 2 LNB sulla 125 10,5 cm.

Tutto lascerebbe pensare che il Monoblocco non possa funzionare correttamente su una 120 cm.

La soluzione? 2 LNB separati +Commuttatore Diseqc.

La soluzione migliore in una 120 cm,mettere una Staffa Multiffed montarci almeno 4 LNB con un Diseqc 4X1,sempre che il tuo ricevirore lo gestisca,ma credo di si.

Ciao.

mariosas ha scritto:
...mi hanno detto che il monoblocco sull'antenna 120 cm offset non va bene in quanto non corrisponde come sul fuoco della 80 cm offset....
questa frase l'ho già sentita da qualche parte... :D :D :D

Indietro
Alto Basso