Problema dual feed decoder Jepssen PVR ST-1

ducolip

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho acquistato un decoder Jepssen PVR ST-1, per il mio impianto dual feed Astra-Hotbird.
Premetto che da piùdi un anno sono rimasto senza decoder e solo la settimana scorsa ho deciso di acquistarne uno combo, in vista dello switch off.
Il mio prolema è che, durante la scansione dei canali, il decoder riconosce solo il satellite Astra, mentre non “vede” il satellite Hotbird. Ho configurato il DiSEqC (versione 1.0) con Astra nella porta 1 e Hotbird nella 2.
Astra viene trovato subito, con un buon range e potenza del segnale; Hotbird non lo trova, la barra grafica della potenza del segnale è sempre rossa .
Secondo voi è un problema di configurazione del decoder o si tratta di un probema della parabola (come dicevo è quasi un anno che non la uso). E' meglio chiamare un tecnico per far dare un occhiata all'impianto?

Grazie in anticipo per chi mi può aiutare
Piercarlo

ducolip ha scritto:
Ciao a tutti,
ho acquistato un decoder Jepssen PVR ST-1, per il mio impianto dual feed Astra-Hotbird.
Premetto che da piùdi un anno sono rimasto senza decoder e solo la settimana scorsa ho deciso di acquistarne uno combo, in vista dello switch off.
Il mio prolema è che, durante la scansione dei canali, il decoder riconosce solo il satellite Astra, mentre non “vede” il satellite Hotbird. Ho configurato il DiSEqC (versione 1.0) con Astra nella porta 1 e Hotbird nella 2.
Astra viene trovato subito, con un buon range e potenza del segnale; Hotbird non lo trova, la barra grafica della potenza del segnale è sempre rossa .
Secondo voi è un problema di configurazione del decoder o si tratta di un probema della parabola (come dicevo è quasi un anno che non la uso). E' meglio chiamare un tecnico per far dare un occhiata all'impianto?

Grazie in anticipo per chi mi può aiutare
Piercarlo
Se l'Antenna è facilmente accessibile potresti escludere lo Switch Diseqc 2x1 mediante un Giunto F-F e valutare se il Problema risiede nello Switch o nel Lnb.

Hai caricato dei Setting aggiornati?
Verifica la ricezione inserendo Manualmente una Frequenza sicuramente attiva come quella utilizzata dalla Rai.

Paolo

Innanzi tutto grazie per la risposta :icon_cool:
Il mio decoder Jepssen PVR ST-1 è aggiornato all'ultimo firmware 0.2.1.
Ho provato e riprovato a cercare canali sul satellite Hotbird pero' non ne trova nessuno. Che sia un problema all'antenna? Oppure puo' essere un problema al cavo inserito nel decoder?

Indietro
Alto Basso