problema dual feed inetbox 300

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
ho la parabola con dual feed perfettamente funzionante con humax,ma con inet box 300 nò!

quando sono su hotbirt è tutto ok,passa su astra tutto ok,ma quando ritorno su hotbirt non mi trova i canali e la lista setting è cancellata...si sblocca reinstallando i setting e riavviando il decoder...
...uso i setting vhannibal e ho selezionato nel menu "impianto 2 satelliti con diseqc A/B",con

1 hotbirt diseqc AA
2 astra diseqc AB

Butta nella spazzatura il clone cinese da quattro soldi e compra un originale, e vedrai che questi problemi magicamente spariranno.

STARDUST ha scritto:
Butta nella spazzatura il clone cinese da quattro soldi e compra un originale, e vedrai che questi problemi magicamente spariranno.

quindi è solo problema di decoder...

No a dire il vero sembra più un problema software ma queste cose non accadono nei nuovi modelli originali enigma2, inetbox non solo é clone ma usa anche il vetusto enigma1 ormai abbandonato da un secolo.

Che img monti? Hai provato a cambiarla?

Ma che si cancella.... riflasha, rifai tutto e vedrai che risolvi.
"Enigma1" cmq non é una immagine.

quando lo accendi cosa appare come prima schermata???

cmq io ne avevo uno (poi fulminato da una scarica) e andava benissimo, multifeed e altro, basta solo configurarlo bene.

"Andava benissimo" lo ritengo un forte eufemismo per un 500 vecchia serie, clone o originale che sia, ma purtroppo per quanto io provi a spiegarlo sembra tutto inutile:

- qualità video orrenda, colori impastati, imparagonabili alla serie 7000/7020 o qualunque altro decoder
- audio bassissimo, differenza con la tv terrestre abissale
- telecomando dei puffi, piccolo e scomodo
- il raggio di ricezione del telecomando é pessimo
- la lan é uno schifo
- la flash é solo di 8mb, bastano a malapena per una immagine e una cam
- la penosa flash non é compensata da una usb che avrebbe fatto la differenza
- unico dreambox a non avere funzioni pvr
- tuner non intercambiabile con un terrestre (cosa già fattibile con un 600)
- hardware penoso, impossibile persino usare scart e rca audio/video insieme

Se questo é andare benissimo fate voi... per me sono soldi buttati :badgrin: il famoso detto chi più spende meno spende é vero, ricordatelo... e se dream multimedia lo ha ritirato dalla vendita 2 anni fa ci sarà pure un motivo.

STARDUST ha scritto:
Ma che si cancella.... riflasha, rifai tutto e vedrai che risolvi.
"Enigma1" cmq non é una immagine.

sifteam 1.9.3.

...quindi riflashare non cancella i dati all'interno?
...con quale programma?
...ma devo inserire la stemma immagine o superiore?

Se mi spieghi di quali "dati" parli forse ci capiamo meglio.
Riflashare una nuova immagine ovviamente preclude ricominciare da zero tutto quanto, quindi eventuali impostazioni/settaggi/cam installate si cancellano, ma rimettere tutto come prima se sei un minimo pratico é roba di un attimo. L'immagine puoi caricarla con flashwizard, se sei "affezionato" a sif ricarica questa, altrimenti provane un'altra, come ad esempio la edg.

STARDUST ha scritto:
Se mi spieghi di quali "dati" parli forse ci capiamo meglio.
Riflashare una nuova immagine ovviamente preclude ricominciare da zero tutto quanto, quindi eventuali impostazioni/settaggi/cam installate si cancellano, ma rimettere tutto come prima se sei un minimo pratico é roba di un attimo. L'immagine puoi caricarla con flashwizard, se sei "affezionato" a sif ricarica questa, altrimenti provane un'altra, come ad esempio la edg.

è quello che immaginavo...non sono pratico!
...ci sono cartelle(impostazioni/settaggi/cam) da salvare e ricopiare dopo aver fatto l'immagine?

Indietro
Alto Basso