Ho uno strano problema: da un po' giorni alcuni canali su H.B. si vedevano male ( Raisport+, Planeta Sport, RaiStoria ecc ) squadrettando molto.
Poi si sono rivisti nel fine settimana e da ieri di nuovo poco e male.
Stasera ho provato a fare dei micromovimenti sulla mia parabola ( dual feed 80cm zona Roma ) ed il risultato è che alla fine H.B. non lo ricevo più quindi nessun canale, mentre Astra si prende perfettamente.
Per cui su H.B. ho assenza di segnale mentre su Astra ho
93% Livello e 70% Qualità.
Per certi versi capirei il contrario visto che come dual feed l' illuminatore primario è ovviamente su H.B. ma così è per me un mistero.
Concludo dicendo che l' impianto ce l' ho da circa 4 anni senza avere mai avuto problemi del genere.
Qualche esperto potrebbe aiutarmi a capire?
Ah, s epuò essere utile, ho un decoder Free to air Telesistem Sat+ X9.1
Grazie
Poi si sono rivisti nel fine settimana e da ieri di nuovo poco e male.
Stasera ho provato a fare dei micromovimenti sulla mia parabola ( dual feed 80cm zona Roma ) ed il risultato è che alla fine H.B. non lo ricevo più quindi nessun canale, mentre Astra si prende perfettamente.
Per cui su H.B. ho assenza di segnale mentre su Astra ho
93% Livello e 70% Qualità.
Per certi versi capirei il contrario visto che come dual feed l' illuminatore primario è ovviamente su H.B. ma così è per me un mistero.
Concludo dicendo che l' impianto ce l' ho da circa 4 anni senza avere mai avuto problemi del genere.
Qualche esperto potrebbe aiutarmi a capire?
Ah, s epuò essere utile, ho un decoder Free to air Telesistem Sat+ X9.1
Grazie