problema dvd recorder Lg rh188hs

gianlu8282

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti sono un nuovo utente colgo l'occasione per presentarmi;) ho un problema con il dvd recorder lg rh 188 hs quando registro su hdd dopo 20 minuti mi stoppa automaticamente la registrazione e gia la seconda volta di fila in 2 giorni che me lo fa' non ho la minima idea di cosa possa essere prima nn me lo aveva mai fatto se ce qualcuno che mi puo aiutare a capire cosa possa essere questo problema gliene sono infinitamente grato il mio problema e che quando succede sono al lavoro quindi mi perdo tutto:(

In pratica te lo fa quando lo programmi ?? Hai per caso controllato lo spazio nell' hard disc e che tu non abbia abilitato la funzione per impedire di registrare sopra i vecchi programmi ??

Ciao ciao ;) ;)

Anche io ho tale modello di Lg e finora nelle programmazioni con timer si è sempre comportato bene. :eusa_whistle:
L' unica cosa che devi controllare è che tu prg bene il timer, xchè x default lo fà appunto x 1 mezz'oretta e quando hai controllato bene tempo d' iniz. e tempo finale, devi pure spegnere il dvd recorder!
Fai 1 prova quando sei a casa, tanto puoi tranquillamente cancellare quanto avrai registrato...

il problema e che registro senza timer e poi me lo faccio spegnere dopo 2 ore da mia mamma l'atro giorno me lo ha fatto che ero ancora a casa oggi me lo ha fatto ancora sempre dopo gli stessi min di registrazione 23 min precisamente non so cosa sia...:(

Allora se registri senza timer e sei tu a fare iniziare la registrazione, puoi decidere per quanto può registrare premendo il tasto rec una seconda volta, poi una terza, e così via fino a 240 min, mi sembra. In pratica puoi scegliere se la registrazione deve durare 30 min, oppure 90, 120, 180 fino a 240. Questa scelta la fai premendo il tasto rec. Quindi puoi evitare di farlo spegnere da tua mamma, perchè fa tutto lui.
Seconda cosa, il problema te lo da su di un canale sky. Se sì quale in particolare?

Credo che schiacciando il tasto "rec" 1 sola volta, la reg è prgmmata x circa mezz'ora :eusa_think:
Se vuoi reg. 1 film della durata presumibile di 2 ore, devi schiacciare il tasto rec tante volte , finchè sulla tv non ti compare "reg. prgmmata x 2 ore" o qualcosa di simile...
Non faccio mai uso di questa funz. - in genere reg. con il timer - ma ci dovrebbe essere 1 opzione x lasciar libera la reg. su h.d. x un tempo illimitato.
Purtroppo adesso non posso controllare, xchè ho copiato 1 film reg. stanotte su dvd/rw da 1 altro dvd rec, l' ho riversato sull' hd dell' LG, l' ho pulito ed adesso lo sto masterizzando. :D

Mentre ti rispondevo, aveva già scritto jeeg...
Ma vedo che siamo della stessa opinione. :D

allora....io ho provato prima e stavolta mi e andato pero io il tasto rec lo spingo solo una volta sempre,me lo fa con cultoon pero' una volta me lo ha fatto mentre passavo una vhs mi sembra dopo 12 min,comq prima ho provato a cancellare il timer che avevo impostato giorni fa ed e andato,nn so se sia stato quello il problema...

p.s grazie mille per l'aiuto che mi state dando per capire il problema:)

gianlu8282 ha scritto:
allora....io ho provato prima e stavolta mi e andato pero io il tasto rec lo spingo solo una volta sempre,me lo fa con cultoon pero' una volta me lo ha fatto mentre passavo una vhs mi sembra dopo 12 min,comq prima ho provato a cancellare il timer che avevo impostato giorni fa ed e andato,nn so se sia stato quello il problema...

p.s grazie mille per l'aiuto che mi state dando per capire il problema:)
Speriamo che non sia il problema, già conosciuto dei DVD Recorder LG (collegati tramite SCART): questo problema lo fa anche il mio, ed una volta è successo davanti a me ed è apparsa la scritta "rilevati segnali di blocco registrazione".
Quello che è strano che lo fa solo su certi canali, non su tutti , ed anche su canali completamente "free" che certo non inviano segnali di blocco !!

a me fino adesso non è mai capitato! Bisognerebbe sentire Alex44, se anche a lui ha dato questo tipo di problema

No, a me registra regolare, anche se non è collegato allo skybox , x cui NON ho mai registrato da sky, ma soltanto da rai 1, ed altri can. sat , e non solo su hotbird, ma anche da astra e pure da hispasat :eusa_whistle:
E la reg. è "giusta" sia registrando in diretta che con il timer. :D

in effetti anche a me mi e parso di aver letto quella scritta dei segnali di blocco ,e un problema serio se questo dovesse col tempo verificarsi con certa frequenza come faccio a continuare a registrami le mie serie su cultoon ?

gianlu8282 ha scritto:
in effetti anche a me mi e parso di aver letto quella scritta dei segnali di blocco ,e un problema serio se questo dovesse col tempo verificarsi con certa frequenza come faccio a continuare a registrami le mie serie su cultoon ?
Ed allora dipende proprio dal bug degli LG per registrare dallo Skybox.

Pare ci sia un aggiornamento possibile da fare nel sito della LG polonia,
ma io non ho osato farlo in quanto se non va a buon fine perdi la garanzia.

Qui c'è un sito interessante per informazione http://ifndef.altervista.org/
ma ripeto prudenza nel fare gli aggiornamenti fallo solo se veramente necessario.

jeeg72 ha scritto:
Tu utilizzi lo skybox?

penso di si me lo hanno dato nel punto vendita dove ho preso sky,e un thomson...a proposito del dvd recorder come mai mi legge tutto divx xvid e non mi legge i file mpeg? e da aggiornare? se si dove li trovo gli aggiornamenti?

Allora, io non uso lo skybox e di problemi non ne ho mai avuti.
Per quanto riguarda i file Mpeg, non ho mai provato, ma a memoria mia non mi sembra di aver trovato nulla riguardo la lettura di questo tipo di file.

Dal Manuale:

Dischi riproducibili​

DVD (dischi da 8 cm / 12 cm)​

Dischi come film che è possibile acquistare o noleggiare​

CD Video (VCD) (dischi 8 cm/12 cm)​

CD VIDEO o CD-R/CD-RW in formato VIDEO CD/Super VIDEO CD​

CD Audio (dischi 8 cm/12 cm)​

CD musicali o CD-R/CD-RW in formato di CD musicale che è possibile acquistare​

CD-R/CD-RW (dischi 8 cm / 12 cm)​

Dischi CD-R/CD-RW contenenti titoli audio, DivX, MP3, WMA o file JPEG.

Requisiti file DivX

Risoluzione disponibile:​
720x576 (W x H) pixel

Estensioni file DivX:​
".avi", ".divx"

Sottotitoli DivX riproducibili:​
".smi", ".srt",
".sub (solo formato Micro DVD)",
".txt (solo formato Micro DVD)"

Formato codec riproducibile:​
"DIV3", "MP43",
"DIVX", "XVID", "DX50"

Formato audio riproducibile:​
"AC3", "PCM",
"MP2", "MP3", "WMA"

​
Frequenza di campionamento:
entro 8 - 48 kHz (MP3), entro 32 - 48kHz (WMA)

​
Bit rate:
entro 8 - 320kbps (MP3), entro 32 - 192kbps (WMA)

Formato CD-R:​
ISO 9660 e JOLIET.

Formato DVD±R/RW :​
ISO 9660 (formato UDF
Bridge)

Massimo numero di file/disco:​
meno di 1999
(numero totale di file e cartelle)

scusate...
avendo un dec rec LG , sicuramente molto simile (se non uguale) al vostro..
mi aiutate a capire come funzia il discros di editing , o meglio capitoli ?
cioe'...registro un film 2 ore... non necessita di tagli ne "puliture" (trall'altro ho provato a farne in alcuni test e son alquanto IMPRECISE anche se i punti indicati per tagliare erano piu che precisi!)...
come faccio ad aggiungere capitoli allo stesso...in modo che poi possa riversarlo su DVDr (video) finalizzarlo...e avere il menu , con varie "icone" corrispondenti ad ogni capitolo scelto ?

non ditemi di tagliare il filmato in varie parti , perche cosi' ovvio che mi crea le "icone" ..ma inrealta' son vari SPEZZONI dello stesso film. a me invece serve INTIERO ma con vari punti precisi dove saltare e memorizzarlo su DVD ovviamente.

SI puo' fare ? nel menu non ho funzioni riguardanti capitoli e cose del genere...
sul telecomando (sportello nascosto) c'e' un mark..e un AD chapt. ma quest' ultimo anche se premuto , non lascia cmq traccia , sopratutto quando poi lo riversi su un DVD e lo finalizzi!

cioe' per forza si deve lavorarlo con il PC ?! mi sembra davvero strano per quanto "LG" sia... che a 400 e rotti euro, non abbia funzioni del genere direttamente sul lettore...

chi mi illumina ?!?

ah..dimenticavo...ma il passaggio FAST su dvd...lo si ottienre SOLO se non si "edita" in alcun modo il filmato registrato, o ci son anche altri limiti? io non ci riesco...ma sempre in dubbing , visulaizzando tutto il filmato e quindi alla stessa velocita' di visione!... inotre quando si passa al dubbing...anche se ho registrato in SP...per default ti chiede se vuoi riversarlo in XP...al che per evitare RICOMPRESSIONI (le fa?!) seleziono SP... (no recompressione)...ma invece la lentezza di duplicazione mi fa' intuire che altroche se ricomprime..!!!

?!?!?! non capisco....

Indietro
Alto Basso