Problema dvd-recorder sony-dtt

FiloCohen

Digital-Forum Junior
Ciao, ho acquistato un dvd recorder Sony HXD970 con dtt integrato, solo che non mi trova canali come IRIS, COMING SOON, BBC, mentre invece nella tv col dtt integrato della sala ci sono. Sa cosa può dipendere?grazie

Benvenuto.

Innanzitutto controllerei se il decoder del salotto (quello che riceve questi canali) aggancia il segnale in modo stabile?

Il dvd è collegato alla prima presa che scende dall'antenna?

Benvenuto.

Il dvd recorder è collegato nella stessa stanza dove c'è la TV con il DTT integrato.?

Eventualmente prova a collegarlo un attimo al posto della TV ,forse è il divisore che fa perdere un po' di segnale sull'altra presa

ciao, allora no, il dvd recorder è in un' altra stanza, nella mia camera, quindi mi consigliate di provare a scollegarlo e a collegarlo alla tv della sala per provare se li prendono?
Poi come faccio a controllare se la tv della sala aggancia il segnala in modo stabile?
Poi non ho capito cosa si intende per la prima presa scesa dall' antenna..cioè nella tv c'è solo una presa per l' antenna alla quale hoc ollegato il dvd!scusate ma non sono molto esperto!

Nel TV con il DTT integrato molto probabilmente c'è un menù che indica i livelli del segnale, se questi risultano stabili oppure variano.

Se è collegato alla prima presa d'antenna: se il dvd è collegato alla presa primaria (la prima) che scende dall'antenna, quindi "teoricamente" quella che ha il segnale più forte.
Comunque si può capire anche facendo il test proposto da Ercolino, cioè mettere momentaneamente il dvd al posto del tv.

Spero di essermi spiegato meglio ;)

Ti consiglio anch'io quanto detto da Ercolino.

premesso che non tutti gli apparecchi hanno la stessa sensibilita' e quindi non tutti sintonizzano gli stessi canali, prova anche a fare un aricerca manuale.

le derivazioni di solito hanno una perdita di 14db, quindi se in camera e' una derivazione mentre in sala e' un attacco diretto hai piu' segnale.

ah ok adesso ho capito!no, allora non è attaccato alla presa primaria, perchè quella è nel salotto. Allora adesso provo a collegare il dvd alla tv della sala e guardo anche il livello del segnale, poi vi dico!

Indietro
Alto Basso