Problema EasyCap (vhs-->dvd)

Voltex

Digital-Forum New User
Salve, penso di aver postato nella sezione giusta, se ho sbagliato prego ai moderatori di spostare nella sezione desiderata, ma veniamo al dunque..

E' diverso tempo che mi è salita la voglia di convertire quelle cataste di vhs che ho per farmi dei dvd..
Così cercando nel web ho visto che esiste "Easycap"
122364g.gif

Ovvero, come viene presentato, dovrebbe servire a convertirmi le benedette vhs in file video nel pc (e successivamente montarle e masterizzarle ad hoc in dvd)

Ho seguito un bel po di tutorial (clicca qui) e ho visto che basta collegare questo aggeggio nella porta usb, installare driver e tutto, collegare i 3 cavi (rosso,giallo e bianco) al videoregistratore (tramite un cavo maschio maschio e una presa scart) e tramite un programma che viene dato assieme all'Easycap captare il segnale e registrarlo.

Purtroppo il programma (Debut Video Capture Software) riconosce l'oggetto ma mi da schermata nera, così per essere sicuro che il problema non fosse l'easycap l'ho collegato con la presa della playstation, ho settato la playstation con il vga e funzionava il tutto...tanto che ho registrato pure alcuni game..

Dietro il videoregistratore ci sono 2 prese scart, le ho provate tutte e due senza nessun risultato, ho anche provato a staccarlo dalla scart e inserire solo i fili ma nulla, l'unico dubbio che ho è se, come si vede nel video, mi servisse una presa scart output/input...la mia è solo una comune presa scart..

Passo la palla a voi che sicuramente mi saprete consigliare bene.. ;)

Oggi pomeriggio vado in qualche negozio e compro..su per giu quanto dovrebbe costare? così ci vado preparato :D

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso