Problema epg ican 2100t

vincze

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho un noiosissimo problema con l'epg del mio Ican 2100T.
L'ora dell'epg e' sempre sballata di alcune ore in avati (3-4) e di conseguenza non riesco a vedere la programmazione corrente, specie di sera perchè passa direttamente al giorno successivo....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

questo lo fa anche se l'ora del decoder è corretta. non sono riuscito a capire a cosa e' dovuto...:mad:

avete qualche idea su come risolverla?:eusa_shifty:

Anche se è ottimo, dato che non uso la card, sono sul punto di venderlo al prezzo di uno zapper e comprare uno zapper al suo posto...:crybaby2:

Hai controllato che Aggiornamento dati EPG sia su Automatico (dovrebbe già uscire di fabbrica così, a meno che non hai cambiato qualcosa). Vedi Qui

Ciao

Biscuo ha scritto:
Hai controllato che Aggiornamento dati EPG sia su Automatico (dovrebbe già uscire di fabbrica così, a meno che non hai cambiato qualcosa). Vedi Qui

Ciao

Sì sì e' automatico... non ho toccato nulla... infatti i prgarmmi ci sono, solo che l'ora che mi fa vedere solo per l'epg e' in avanti...

esempio se accedo alle ep alle 21 mi fa vedere i programmi dell'1 del giorno successivo....

mah!

bella domanda, qual'e' il mux che viene considerato dall'EPG? io sono a Torino città
comunque in genere l'ora e' corretta, il mux di qualche tv locale ha, forse, l'ora sbagliata....

Se vale anche per le zone S.Off dovrebbe essere il mux 2 mediaset.

Intendevo nel mux che sei collegato.... se ad esempio guardi Rai1, ti prende l'ora dal mux di Rai1, che se fosse sballato, sballerebbe "teoricamente" anche l'epg.

vincze ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un noiosissimo problema con l'epg del mio Ican 2100T.
L'ora dell'epg e' sempre sballata di alcune ore in avati (3-4) e di conseguenza non riesco a vedere la programmazione corrente, specie di sera perchè passa direttamente al giorno successivo....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

questo lo fa anche se l'ora del decoder è corretta. non sono riuscito a capire a cosa e' dovuto...:mad:

avete qualche idea su come risolverla?:eusa_shifty:

Anche se è ottimo, dato che non uso la card, sono sul punto di venderlo al prezzo di uno zapper e comprare uno zapper al suo posto...:crybaby2:
Ciao,
se ti riferisci all'Epg di Sorrisi e Canzoni è un problema molto frequente, talvolta le date sono sballate anche in termini di mesi/anni, anche se hai l'impostazione di aggiornam. automatico settato correttamente.
Ti consiglio di fare così perchè l'ho già sperimentato con successo:
- spegni il DTT in stand-by e poi staccalo dalla rete elettrica
- attendi circa 10 minuti
- riaccendi il DTT e sintonizzati su un canale a scelta. Dopo qualche secondo premi il tasto EPG: ti verrà visualizzato un messaggio che ti invita ad aggiornare l'EPG. Premo OK ed attendi un paio di minuti.
Dopo che ti dice "aggiornam. effettuato con successo" vedrai che tutto sarà OK.
Purtroppo i dati rimangono aggiornati solo un paio max 3 settimane, per cui, se non si agionerà automaticamente ed il problema persisterà, riprova come sopra. Può anche capitare che la situazione non si aggiorni per un po' di tempo ma dipende solo da Sorrisi e Canzoni e non dal tuo DTT.
Ciao e fammi sapere :lol: :lol: :icon_bounce: :D

@HIGHWAY
sì intendo quallo di TV S&C
mi sembra di aver già provato il metodo di reset ... provero' di nuovo...

@VIANELLO_85
purtroppo l'ora dell'epg, al meno sul mio decoder, è indipendente dal mux che guardo...
mi sembra invece che su quallo che hanno i miei (un humax 4000 se non sbaglio) l'epg si coordina sull'ora del programmi che stai guardando.

VIANELLO_85 ha scritto:
Già quella è la seconda ipotesi...

10 minuti mi sembra un pò troppo, ne bastano 2 ;)

il mio ddt quando fà l'aggiornamanto manuale dell epg non fa altro, e mi sembra che ci metta un bel po' di più di 2 minuti.... E' normale?

vincze ha scritto:
il mio ddt quando fà l'aggiornamanto manuale dell epg non fa altro, e mi sembra che ci metta un bel po' di più di 2 minuti.... E' normale?
Dipende dai casi, anche dalla qualità del segnale da cui attinge informazioni, dalla quantità dei dati da caricare, ecc....
aspetta che termina il processo e vedi il responso dopo che la barra di scorrimento ha cessato.
Se ti tice che l'aggiornam. è stato effettuato non dovresti avere problemi....;)

HIGHWAY ha scritto:
Dipende dai casi, anche dalla qualità del segnale da cui attinge informazioni, dalla quantità dei dati da caricare, ecc....
aspetta che termina il processo e vedi il responso dopo che la barra di scorrimento ha cessato.
Se ti tice che l'aggiornam. è stato effettuato non dovresti avere problemi....;)
vabbe', vi farò sapere....

ciao,
io ho risolto mettendo l'aggiornamento dell'epg tutti i giorni alle 20.00 (comunque sia un orario prima di rientrare a casa) e lasciando il decoder acceso.

petclas ha scritto:
ciao,
io ho risolto mettendo l'aggiornamento dell'epg tutti i giorni alle 20.00 (comunque sia un orario prima di rientrare a casa) e lasciando il decoder acceso.
Ciao a tutti , io ho lo stesso problema , ho provato tutto cio che avete detto fino ad adesso , ma il mio epg continua a non aggiornarsi e non mi fa vedere la programmazione tv. Inoltre avendo settato l'agg. automatico quotidiano , lui ogni volta fa' l'agg. mi dice tutto ok con successo ma poi comunque non mi fa vedere i programmi su epg e con data e orario sballati:5eek: :5eek:
Vi sembra normale tutto cio ??
Grazie a chiunque puo' aiutarmi !!!!!!:crybaby2:

squatter39 ha scritto:
Ciao a tutti , io ho lo stesso problema , ho provato tutto cio che avete detto fino ad adesso , ma il mio epg continua a non aggiornarsi e non mi fa vedere la programmazione tv. Inoltre avendo settato l'agg. automatico quotidiano , lui ogni volta fa' l'agg. mi dice tutto ok con successo ma poi comunque non mi fa vedere i programmi su epg e con data e orario sballati:5eek: :5eek:
Vi sembra normale tutto cio ??
Grazie a chiunque puo' aiutarmi !!!!!!:crybaby2:

Ciao ragazzi, ho provato di nuovo con le istruzioni di cui sopra....ma funge fino a quando non spengo il dtt.Poi tutto come prima , quando schiaccio EPG mi chiede sempre di fare l'aggiornamento....che va sempre a buon fine e poi non funziona correttamente.... :icon_rolleyes:
Grazie ancora se qualcuno pou' aiutarmi !!!

squatter39 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho provato di nuovo con le istruzioni di cui sopra....ma funge fino a quando non spengo il dtt.Poi tutto come prima , quando schiaccio EPG mi chiede sempre di fare l'aggiornamento....che va sempre a buon fine e poi non funziona correttamente.... :icon_rolleyes:

Probabilmente ci hai provato, ma io comunque la aggiungo lo stesso.
Hai provato a partire col processo da tv nazionali?
Che almeno non ti dovrebbero sballare data e ora.
Io ne ho uno simile ma non mi dà questi problemi.
Si aggiorna sempre da solo, di notte, per programmazione impostata da me che mi pare coincide anche col default,, mi pare alle 4:30, e la mattina ho la programmazione già pronta.Non tolgo mai alimentazione oltretutto.
Se a te non accade tutto ciò in nessuna prova, c'è qualcosa che non va proprio a livello di dispositivi interni al decoder che magari non riesce a conservare le informazioni. Insomma, veramente tutto strano il comportamento del tuo decoder. Ovviamente ho supposto che hai l'ultima versione software installata, cioè 1151_9_4.

squatter39 ha scritto:
Se ti riferisci all'EPG di Sorrisi& Canzoni invece a me è dallo scorso Novembre che non si aggiorna più; quando premo il pulsante mi dice che è da aggiornare, quindi premo OK per l'aggiornamento e dopo alcuni minuti mi dice che non ha trovato aggiornamenti; sino ai primi di Novembre 2009 ogni tanto richiedeva l'aggio ma andava sempre a buon fine.
Chiedo invece scusa se non ti riferivi all'EPG S&C perchè sarei finito OT.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Se ti riferisci all'EPG di Sorrisi& Canzoni invece a me è dallo scorso Novembre che non si aggiorna più; quando premo il pulsante mi dice che è da aggiornare, quindi premo OK per l'aggiornamento e dopo alcuni minuti mi dice che non ha trovato aggiornamenti; sino ai primi di Novembre 2009 ogni tanto richiedeva l'aggio ma andava sempre a buon fine.
Chiedo invece scusa se non ti riferivi all'EPG S&C perchè sarei finito OT.
Ciao! ;)

Si , mi riferisco all' epg di sorrisi e canzoni.Si comporta come tuo , dicendo di aggiornare.Lui aggiorna , con successo , e poi non mi da nessuna lista programmi da vedere.......:5eek:

giovyblues ha scritto:
Probabilmente ci hai provato, ma io comunque la aggiungo lo stesso.
Hai provato a partire col processo da tv nazionali?
Che almeno non ti dovrebbero sballare data e ora.
Io ne ho uno simile ma non mi dà questi problemi.
Si aggiorna sempre da solo, di notte, per programmazione impostata da me che mi pare coincide anche col default,, mi pare alle 4:30, e la mattina ho la programmazione già pronta.Non tolgo mai alimentazione oltretutto.
Se a te non accade tutto ciò in nessuna prova, c'è qualcosa che non va proprio a livello di dispositivi interni al decoder che magari non riesce a conservare le informazioni. Insomma, veramente tutto strano il comportamento del tuo decoder. Ovviamente ho supposto che hai l'ultima versione software installata, cioè 1151_9_4.

Ciao , di quello che hai descritto sopra ho fatto tutto.....compreso la versione del sw 1151_9_4. Anche io non tolgo mai corrente , rimane in stanby.....
Non potrebbe essere un problema dell'epg di Sorrisi e canzoni ??? anche ad un altro amico ( franz1963)che mi ha risposto al post precedente mi sembra di capire che anche a lui capita lo stesso.....

Indietro
Alto Basso