agostino82
Digital-Forum Senior Master
Come già trattato in altre discussioni,sono possessore di una epson dx3800 e devo dire che non mi ha mai dato grandi problemi e che per l'uso che ne faccio va piu che bene.Ho notato però da un paio di mesi le stampe a colori sono rigate e presentano delle fastidiose bande orizzontali.Ho provato in modo superficiale a pulire con l'apposito liquido le testine di stampa (anche dove vengono collocate le cartucce,ci sono dei cilindri dove appunto vengono schiacciate le cartucce).Ho provato a fare piu sessioni di pulizia degli ugell,pulizia ed allineamento testina,ma non ho ottenuto nessun risultato positivo (ho solo esaurito le cartucce inutilmente).Facendo una verifica con il motivo degli ugelli (funzione epson) ho notato che la linea del colore ciano è l'unica discontinua e disallineata.Infatti sembra che quando si usa questo colore (ciano) sono facilmente visibili i problema sopra elencati.La stampa risulta essere imperfetta (si nota con i colori azzurro/blu ed affini)
Infine,non so se c'entri qualcosa,ma ho notato che le cartucce subito di esauriscono (rispetto al passato).
Secondo voi cosa è successo?C'e qualche rimedio oppure la stampante ha terminato il suo ciclo vitale??
grazie
Infine,non so se c'entri qualcosa,ma ho notato che le cartucce subito di esauriscono (rispetto al passato).
Secondo voi cosa è successo?C'e qualche rimedio oppure la stampante ha terminato il suo ciclo vitale??
grazie
Ultima modifica: