Problema esportazione video ts da chiavetta usb a pc

A

Andriun

Ho avuto la brillante idea di acquistare il decoder i-can 500 (i-can... io posso, io posso che?), a parte il fatto che leggo che tutti ci vanno a nozze, io non ci capisco una cippa, non capisco se la chiavetta va formattata a pc oppure inserita nell'i-can dovrebbe riconoscertela lui e proporti la formattazione..
A parte ciò, registro ieri sera la bellissima sigla di Natalia Estrada in ts (anche perché in ps mi sfasa audio-video), poi finita interrompo la rec, stamattina faccio per importare a pc la mia bella siglozza, e a pc mi appare la schermata se voglio tentare il ripristino dei settori danneggiati della chiavetta. Ora, a parte che ieri sera l'ho estratta dall'i-can con la rimozione sicura, ci do ok per il ripristino (sbagliando) e poi puff! Sparito tutto!Provo a recuperare la mia agognata siglozza con quei programmi specifici che recuperano files cancellati accidentalmente, ma purtroppo della sigla manco l'ombra.

Al che inserisco la chiavetta nell'i-can e mi dice che non è supportata. Anzi, che manca la partizione. (vado a comprarla al mercato?)
Poi per mera curiosità appioppo la chiavetta sul televisore in camera che c'ha la presa usb e... miracolo !! La sigla c'è ancora!
Il problema è che non posso importarla a pc. Eppure avevo già fatto altre prove e altri brevi file in ts mi venivano importati a pc.

Peraltro stamattina faccio altre prove e noto che mediaset extra mi rimanda un Fiorello a scatti. E parlo di visione, non di registrazione. Visione attraverso l'i-can. Allora sintonizzo sul mediaset extra del tv (non dell'i-can) e Fiore è perfetto.

Morale, stacco l'i-can e mi riattacco il mio fidatissimo dvd-recorder che non mi tradisce mai.

Ora a parte errori miei, ma è possibile che uno per vedersi accettata e riconosciuta la chiavetta deve pregare il cielo?
Come prevedevo, pagando 44 euro mi son ritrovato una qualità stercore@ A DIR POCO...

Sapevo io, già magari hai sorprese se paghi un apparecchio pvr di 150 euro, figurarsi uno di 44...
Ma mi son fidato dell'entusiasmo di più persone che l'hanno provato...

Vabbò, volta prossima alzo il tiro almeno ho maggiori probabilità di qualità migliore...

Sapete dirmi a parte impiccarmi se per quel file nella chiavetta si può far qualcosa?

Grazie mille

Mi spiace per l'accaduto ma a volte può capitare che una registrazione abbia dei problemi. Per ora con questo decoder non mi è successo.

La chiavetta la formatto dal computer in fat32 e la inserisco e tolgo a decoder spento (per precauzione).

Non so quali programmi gratuiti per il recupero dati ci siano per win, ma conosco e uso sul mac PhotoRec (c'è anche per win), molte volte mi ha recuperato le registrazioni perse.
http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec

Ora, a parte che ieri sera l'ho estratta dall'i-can con la rimozione sicura...

Quale sarebbe?

Nel menù dell'i-can c'è una voce (mi pare alla fine) dove puoi dare l'ok per togliere la usb con la rimozione sicura.
Cmq ieri sera mi leggevo parecchie conversazioni nel forum sui decoder e ho visto che in effetti la formattazione va fatta in fat, non in ntfsc... Forse perché l'h264 è più del mac che del Windows?

Cmq il problema è che io NON posso permettermi il lusso e la sfiga di perdere registrazioni! Ho letto una barca di post di gente a cui non partono le rec programmate!
Vi risulta mai accaduto coi vecchi videoregistratori o coi dvd-recorder muniti di hard disk interno che è saltata qualche registrazione programmata? La verità è che pure attrezzandomi del più costoso apparecchio pvr (e ho letto pure di gente che non gli è uscita la rec coi più costosi! E non per errori loro, si badi!) mi tocca cmq fare la doppia rec da altro televisore col mio hdd video recorder sennò rischio che magari mi perdo proprio la roba a cui tengo!

Vedi l'altra sera: faccio prove con l'i-can, importo a pc ed è tutto regolare: mi accingo a registrare la siglozza di nataliona mia e una volta estratta la chiave con tutte le precauzioni (rimozioni sicure etc) il mattino vado per importare ed ecco lo scherzo malefico!

Cmq sono un autentico pirl@ e me lo dico da solo: se leggo di gente che ha problemi col telesystem, collo humax e altri, che pretendevo io, con un misero i-can da 44 euro? Scemo sono e me lo attribuisco da solo! Potevo risparmiare sti 50 euro e investirli assieme a un centone per un signor pvr!

Poi ho letto pure di gente che s'è attrezzata bene e non gli prendevano i canali... Allora lì è per questo che tutti si fanno la parabola? Per avere garanzia di vedere i canali?

Non smetterò mai di dire che il digitale è bello solo perché ti puoi sbarazzare di tutti i dvd e salvare tutto in un hard disk (come ho fatto io) , ma per le registrazioni tramite pvr c'è da fare le preghiere affinché vadano in porto...

Ultima modifica:
Poi per mera curiosità appioppo la chiavetta sul televisore in camera che c'ha la presa usb e... miracolo !! La sigla c'è ancora!
Il problema è che non posso importarla a pc. Eppure avevo già fatto altre prove e altri brevi file in ts mi venivano importati a pc.

Praticamente su quasi tutti i tv, e soprattutto su quelli con presa usb, gira una qualche versione adattata di linux...

Se il tv ti legge il file puoi provare (ovviamente se nel frattempo non hai usato la chiavetta per registrarci qualcos'altro) a copiare il file con un pc su cui giri linux.
Se non hai disponibile un pc con linux installato puoi farlo comunque partire masterizzandoti un cd/dvd d'avvio e partire da quello senza dover modificare nulla sul tuo pc (o addirittura puoi farti una chiavetta usb d'avvio ma è un minimo più complicato)

Non grarantisco che funzioni ma potrebbe essere una cosa da tentare...

Grazie ma ormai ho formattato. Cmq la colpa era mia perché avevo formattato in NTFSC.

Indietro
Alto Basso