Problema facebook mobile Samsung Chat S3350

max1584

Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti, come da titolo ho un problemino con il mio cellulare quando mi connetto a facebook mobile sia con la connessione Wi-Fi che con la connessione Wap Tim.

Il problema che mi capita, non mi impedisce di visualizzare i contenuti di facebook mobile, ma è abbastanza fastidioso ed odioso, in quanto ad ogni voce che intendo visualizzare, es. home page, il mio profilo, profilo di amici, foto ecc. mi appare sempre una schermata con scritto "Certificati" in alto, ed una serie di voci "C : US", "O : GTE Corporation", "OU :GTE CyberTrust Solutions, Inc.", "CN : GTE CyberTrust Global Root", "1998 August 13 00:29 GMT", "2018 August 13 23:59 GMT", "01:A5", e per continuare la navigazione, devo cliccare su "Accetta" oppure su "Rifiuta" con i due tasti al lato del trackpad ottico.

Qualcuno sa come risolvere questo problema ?

Controlla se data e orario del cellulare sono corretti.

Ti ringrazio per la risposta. Si comunque data ed ora sono impostate correttamente, è da circa due settimane che mi si sta verificando questo problema, prima andava tutto liscio come l'olio, ho provato anche a cancellare la cronologia ed a svuotare la cache, ma non ho risolto.

Hai qualche altro suggerimento ?

Grazie ancora. ;)

Problema risolto

max1584 ha scritto:
Ho appena controllato Https.

Può essere dovuto a questo il mio problema ?

Mi quoto da solo per dire che ho risolto il problema. Effettivamente era la modalità HTTPS che dava origine a quel fastidioso problema, spiego a futura memoria di chi dovesse avere il mio stesso problema con lo stesso modello di cellulare.

Innanzitutto ho disabilitato tramite PC, cioè connesso tramite il PC e non con il telefonino, la modalità "navigazione protetta" nelle impostazioni della privacy, cliccando sulla rotellina in alto a destra, quella che si utilizza per uscire da facebook, dopo di che ho cliccato "impostazioni sulla privacy", poi ancora su "protezione" nella colonna sul lato sinistro dello schermo, quindi in corrispondenza della voce "navigazione protetta", facendo clic su "modifica" quindi ancora deselezionando il segno di spunta alla voce "Naviga in facebook con una navigazione protetta (https) quando possibile" ed infine facendo clic sul bottone "Salva Modifiche" immediatamente sotto la suddetta voce.

Fatto questo, sono uscito da facebook, e mi sono riconnesso con il cellulare, ma cosa importante ho re-digitato l'indirizzo manualmente "http://m.facebook.com", anziché richiamare la home page di facebook dalla cronologia.

Questo è tutto il procedimento che ho eseguito per risolvere quel fastidioso inconveniente di cui al primo post di questa discussione da me aperta.

Un grazie anche all'utente Biscuo che mi ha aiutato nel risolvere l'inconveniente. ;)

Indietro
Alto Basso