• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema fatture arretrate SKY

brezzo

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Giugno 2007
Messaggi
87
Ciao a tutti
sono nuovo del forum. Non so se si è già dibattuto dell'argomento nello specifico. Vorrei un consiglio, urgente se possibile.
Nel settembre o ottobre 2003 ho fatto un abbonamento con SKY con il pacchetto completo. Penso di aver versato anche una cauzione al riguarda. Per un paio di volte mi sono arrivati i bollettini di ccp a casa che ho regolarmente pagato. Dopodichè più nulla. Chiamai il numero di SKY e gli riferii che non mi arrivavano più i bollettini di ccp. Mi dissero che avrebbero provveduto e che nel frattempo avrei dovuto usare un bollettino in bianco per effettuare il versamento. Lo effettuai e tutto ok. Poi i bollettini sono continuati a non arrivare e a quel punto dopo varie telefonate ad un numero a pagamento mi staccarono il segnale. Non ho effettuato alcuna disdetta per iscritto. In modo ufficiale da SKY non mi è mai arrivato alcun sollecito di pagamento. Solo un paio di settimane fa una lettera in cui una agenzia di recupero crediti e un paio di telefonate a casa per intimarmi il pagamento di cinque fatture arretrate. Dico anticipatamente che di tutta la pratica di SKY non ho più nulla essendo passati quasi quattro anni. Che mi conviene fare? Pagare? Gli importi richiestimi da questa agenzia? Ho provato dinuovo a telefonare a SKY varie volte ma nella metà della telefonata puntualmente cade la linea. Perchè? Mi chiedono ora circa 300,00 euro che devo fare? E la cauzione che gli diedi? Non ricordo nemmeno a quanto ammontava. Grazie
 
benvenuto nel forum (ricorda che per i nuovi iscritti è doveroso un saluto)
situazione critica; in ogni caso penso che ti convenga telefonare al servizio clienti per chiarire la tua situazione amministrativa;;)
 
Probabilmente quei soldi sono per la mancata restituzione di smart card e decoder... ce li hai ancora?

Comunque consiglio anch'io di chiamare il servizio clienti, magari riuscite a mettervi d'accordo...
 
brezzo ha scritto:
Ciao a tutti
sono nuovo del forum. Non so se si è già dibattuto dell'argomento nello specifico. Vorrei un consiglio, urgente se possibile.
Nel settembre o ottobre 2003 ho fatto un abbonamento con SKY con il pacchetto completo. Penso di aver versato anche una cauzione al riguarda. Per un paio di volte mi sono arrivati i bollettini di ccp a casa che ho regolarmente pagato. Dopodichè più nulla. Chiamai il numero di SKY e gli riferii che non mi arrivavano più i bollettini di ccp. Mi dissero che avrebbero provveduto e che nel frattempo avrei dovuto usare un bollettino in bianco per effettuare il versamento. Lo effettuai e tutto ok. Poi i bollettini sono continuati a non arrivare e a quel punto dopo varie telefonate ad un numero a pagamento mi staccarono il segnale. Non ho effettuato alcuna disdetta per iscritto. In modo ufficiale da SKY non mi è mai arrivato alcun sollecito di pagamento. Solo un paio di settimane fa una lettera in cui una agenzia di recupero crediti e un paio di telefonate a casa per intimarmi il pagamento di cinque fatture arretrate. Dico anticipatamente che di tutta la pratica di SKY non ho più nulla essendo passati quasi quattro anni. Che mi conviene fare? Pagare? Gli importi richiestimi da questa agenzia? Ho provato dinuovo a telefonare a SKY varie volte ma nella metà della telefonata puntualmente cade la linea. Perchè? Mi chiedono ora circa 300,00 euro che devo fare? E la cauzione che gli diedi? Non ricordo nemmeno a quanto ammontava. Grazie

prova col contattasky a volte chiamano loro...nei 300€ ci sono sicuramente i mesi arretrati + una mora di circa 30€ e la penale per mancata restituzione decoder.
indubbiamente hai fatto male ha bttare tutto soprattutto se si tratta di sky.
cmq sky non ha mai preso alcuna cauzione quindi soldi presso di loro nn dovresti averne
 
Ciao, l'importo che ti stanno richiedendo è sicuramente il canone mesile da 55 euro (al tempo) per 5 mensilità, più il costo di recupero del credito. Non dovrebbe esserci nessuna penale per il decoder e la smart card, altrimenti l'importo sarebbe molto più alto.
Per quanto riguarda la cauzione, sky non ne ha mai richieste, al massimo si poteva trattare di un anticipo sull'abbonamento, ad esempio di 68 o 89 euro che poi venivano girocontate interamente sulle prime fatture emesse.
Per quanto riguarda il pagamento fai tu, non entro in merito a questioni personali.
A pagamento effettuato è probabile che ri venga richiesta la riconsegna del decoder e della smart card, almeno quelli non buttarli via.
Ciao
 
la cauzione dovrebbe riguardare le vecchie 99.000 (lire) che si davano, per poi essere restituite a fine contratto, per i vecchi gold box di tele più e che, per quanto mi riguarda, furono utilizzati per pagare parzialmente qualche quota parte di abbonamento a sky
 
Ciao
ringrazio anticipatamente tutti per avermi risposto.
Beh non so molto su che fare. La smart card non penso di averla più e il decoder sky non me lo ha mai dato, ne tantomeno mi ha installato l'impianto. Anche se provo a chiamare sky dopo un po mi attaccano la telefonata. Ho speso col telefonino già più di 10 euro per chiamarli. Vorrei almeno un resoconto di quello che mi chiedono e perchè. Io fortunatamente non ho mai avuto problemi di natura economica e non voglio averne però mi sembra assurdo pagare per qualcoso di cui non ho potuto usufruire. Pensate che richiamandoli mi possano fare qualche proposta del tipo gli pago tutto e vedo per un anno un pacchetto? E se così come comportarmi con le fatture pregresse? Anche se penso che alla fine se potrò avere un estratto conto pagherò tutto e non li vorrò più sentire. Non penso sia corretto il loro modo di fare.
Ringrazio tutti anticipatamente.
 
brezzo ha scritto:
Ciao
ringrazio anticipatamente tutti per avermi risposto.
Beh non so molto su che fare. La smart card non penso di averla più e il decoder sky non me lo ha mai dato, ne tantomeno mi ha installato l'impianto. Anche se provo a chiamare sky dopo un po mi attaccano la telefonata. Ho speso col telefonino già più di 10 euro per chiamarli. Vorrei almeno un resoconto di quello che mi chiedono e perchè. Io fortunatamente non ho mai avuto problemi di natura economica e non voglio averne però mi sembra assurdo pagare per qualcoso di cui non ho potuto usufruire. Pensate che richiamandoli mi possano fare qualche proposta del tipo gli pago tutto e vedo per un anno un pacchetto? E se così come comportarmi con le fatture pregresse? Anche se penso che alla fine se potrò avere un estratto conto pagherò tutto e non li vorrò più sentire. Non penso sia corretto il loro modo di fare.
Ringrazio tutti anticipatamente.

situazione molto particolare...
certo che sapere cosa c'è in quei 300€ sarebbe buona cosa. e l'unico modo è ritentare col callcenter (magari da fisso). x la smart nn restituita nn credo esistano penali in genere le lasciano ai clienti. il decoder se non hai mai avuto uno skybox è difficile che te lo richiedano indietro visto che si annotano il numero matricola
 
Indietro
Alto Basso