Problema Firmware TV LC32D65E

Biju19

Digital-Forum New User
Buonasera, mi rivolgo a voi chiedendo aiuto sull'aggiornamento del firmware del TV Sharp LC32D65E. Mi serve aggiornarlo in quanto non riesco ad agganciarmi ai canali Mediaset, mentre invece con un qualsiasi Digitale esterno al televisore li prendo benissimo. Cercando su internet ho trovato casi analoghi ed aggiornare il firmware sembra risolvere il problema, il fatto è che non riesco ad aggiornarlo. Ho seguito la procedura passo passo, è banalissima, ma niente, il televisore fa lampeggiare il led arancione per circa 10 volte (sembrerebbe leggere la pennetta) ma poi si accende normalmente e rimane fermo sul canale sul quale l'avevo precedentemente spento. Ho provato diverse pennette, tutte da 1 Gb o poco più, tutte formattate in FAT (non FAT32), però non credo sia un problema di pen drive, in quanto se carico delle foto sulla pennetta il televisore me le legge benissimo. Ho trovato anche su questo forum un caso analogo, ma poi la discussione si interrompe senza sapere come è andata a finire. In giro su google invece, dicono che bisogna portare il televisore in assistenza, possibile che per un semplice aggiornamento non ci sia nulla da fare? La procedura ufficiale (che si trova nella cartella del firmware scaricabile dal sito Sharp) è la seguente:

1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it/firmware.cgi .
2 Estrarre il file contenuto nello zip (sharplcdmnceu232.img)su una chiavetta USB formattata in FAT (non FAT 32).
3 Spegnere la Tv dall'interruttore .
4 Scollegare il cavo rete .
5 Inserire la chiavetta nello slot USB del Tv .
6 Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv.
7 Inserire il cavo rete e rilasciare il tasto accensione dopo circa 10 secondi .
8 Il led frontale sulla Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade.
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete
10 Accendere il Tv, entrare in Menù-Regolazione ed eseguire il reset .
11 Verificare che il numero di versione sia E0908171 dal Menù “Regolazione-Identificazione”.

Potreste aiutarmi in qualche modo?

Benvenuto

Il file .img ,l'hai messo nella root principale della chiavetta?

Se riesci formatta una chiavetta completamente e metti solo il file ,magari usa una chiavetta se riesci a trovarla da 512MB o max 1 GB

Sei sicuro che la Tv non abbia per caso già l'ultimo sw?

Ho già fatto tutto quello che mi stai dicendo, ho fatto la formattazione veloce in FAT, ho provato diverse chiavette, e nella pennetta c'è solo il file. Ora provo a formattarla completamente, o magari a farla in FAT32. Intanto hai per caso altre idee o ti ricordi casi simili? La televisione comunque ha una versione abbastanza vecchiotta, e non è come quella del firmware, già ho controllato.

Si eventualmente poi prova in FAT 32

Mi sembra strano il tuo problema ,potrebbe anche essere un problema della tv che non si aggiorna

Mah guarda non so che dirti, è veramente molto molto strano, anche perché sembra iniziare il caricamento quando lampeggia il led arancione, poi però si accende normalmente, è come se non riuscisse a caricare il firmware. Ora l'ho staccata dalla rete, magari faccio scaricare i condensatori e riprovo, dovesse mai funzionare. Intanto sto formattando completamente in FAT

Niente nemmeno formattata completamente in FAT me la vede, in FAT32 ci dubito, visto che sulla guida è chiaramente scritto "NON in FAT32". Comunque poi ci proverò, ora sto formattando un'altra pennetta, però intanto ho fatto caso che se eseguo la procedura senza la pen drive, il TV lampeggia comunque per 10 volte e poi si accende normalmente, ovvero, sia che io inserisco la pennetta, sia che non la inserisco il comportamento è lo stesso. A questo punto mi viene da pensare che non riesce a leggere la pennetta, eppure se ci metto delle foto me le fa vedere sul televisore. Che strano caso

E' un po' rognoso con le chiavette lo sharp.

Anche altri hanno dovuto provare con diverse chiavette per aggiornarlo.

Consiglio di usare chiavette da 512MB

Grazie cercherò di trovarne e ti aggiorno! Grazie mille per la disponibilità e le tempestive risposte!

Salve, hai poi mai risolto con l'aggiornamento software? se si come hai fatto , io ho il tuo stesso problema con un lc46d65.
Saluti

Indietro
Alto Basso