Problema flash DM7020

borgorosso33

Digital-Forum Senior Master
Mi è successa una cosa stranissima sul mio 7020.
Quando lo accendo da interrutore non mi carica più i firmware sia in flash che in penna, ma mi compare sul display del decoder il giochino Space Invaders e fra l'altro utilizzando i tasti del display riesco pure a giocare.
Ho provato a flashare la memoria spingendo freccia in basso all'accebsione ma nulla.
Ho provato con DreamUP ma non riesce a collegarsi.
Come posso fare per risolvere il problema?

Il 7020 ha il bootloader separato a differenza del 7020 quindi è difficile che non si risolva, soprattutto con rimedi drastici come il re-flash del decoder.
Prova a cambiare versione di dreamup deve collegarsi per forza entrando via seriale.

Devi controllare se la lan ha i led accesi o spenti, chiaramente con cavo di rete inserito.
Riprova con dreamUP 2.22, come suggerito, che è specifico per 7020 e cavo nullmodem. inoltre inserisci anche la lan e setta nel dreamup l'indirizzo originario.

Da telnte riesci ad entrare ?

ciao

sicuro che la seriale e cavo che usi siano funzionanti?

in tal caso, piu' che jtag, se c'e' la porta......

se era identico, se vuoi prova la jtag (se c'e' la possibilita' di connetterla al 7020)..
se non era identico, provare per provare: la 1.3.3.4 prima (la trovi su dreambox.it la trovi subito con google , cmq fanno di quei casini con dreamup..) e se va male l'ultima dal sito dream multimedia
ciao

Chobin ha scritto:
se vuoi prova la jtag (se c'e' la possibilita' di connetterla al 7020)..
spiacente ma j-tag non esiste ancora per modello 7020, l’unica soluzione e insistere con dreamUp e anche con Hyper Terminal, secondo me hai combinato pasticcio nel bios del dream …. Ciao :icon_cool:

non ne ero certo della presenza infatti, ed e' una brutta cosa se non riesce ad accedere via seriale

gli consiglio di provare le due versioni sopra , nel messaggio precedente, se non ha avuto fortuna con le altre
con hyper terminal oppure putty (un po piu' comodo che fa le stesse cose) non so cosa ci possa ricavare, colpi di ano a parte

ah altra cosa, se hai hd (interno), usb etc stacca tutto per scrupolo

@borgorosso33
PS: ti resta ancora una variante da provare per installare immagine tramite la CF, la guida ti ho mandato in pm…. Ciao

problema flash 7020

scusate ma con il programma flashwizard si carica la img gemini e le altre img come con il 7000 ?grazie.

Sul 7020 non devi usare flashwizard ma l'interfaccia web oppure dreamup.

problemi flash 7020

grazie per il suggerimento,fatto prosedura come descritto alla pagina caricamento firmware,, tenuto premuto tasto in giù,ip apparso sul display,digitato ip sul browser del pc, apparso stato del router sul pc, ora dove trovo "firmware upgrade"? per far partire il caricamento,grazie.

Indietro
Alto Basso