Problema formattazione hard disk

asia27

Digital-Forum Senior
salve dopo aver formattato un hard disk 120 sata non riesco più ha installare il sistema operativo :mad: ,ho provato ha installare l'hard disk in un altro pc come secondo hard disk,formatto è dice spazio utilizzato 68,0 mb ,spazio libero 114 gb ,ho provato tutto pulitura disco ,deframentazione ecc ma niente:mad: . rinserico l'hd nell 'altro pc ,parte l'installazione ,alla richiesta dei driver con floppy li carica alla sucessiva schermata fa errore dicendo hard disk nn trovato o anche schermo blu con scritto arresto il sistema per nn creare danni al pc premo f8 per uscire ma nn va .come posso risolvere grazie:eusa_think:

Prima della formattazione il pc aveva problemi di instabilità? Cosi' a occhio è il disco ad avere problemi, sempre che i driver del controller sata siano quelli corretti. E' possibile verificare le condizioni del disco tramite l'utility di diagnostica del produttore, solitamente presente in UBCD.

Nelle fasi precedenti all'installazione di Windows, riesci ad arrivare al punto nel quale ti è chiesto dove installarlo? Elimina tutte le partizioni esistenti su disco, ripartiziona (se necessario) e formatta.

di solito sulle schede madri che richiedano con xp f6 per installare i driver per HD ci sono 2 utily per creare il floppy 1 per il sata e 1 per il raid ata, se ci dici il modello della scheda madre sarà più facile aiutarti.

MyBlueEyes ha scritto:
Nelle fasi precedenti all'installazione di Windows, riesci ad arrivare al punto nel quale ti è chiesto dove installarlo? Elimina tutte le partizioni esistenti su disco, ripartiziona (se necessario) e formatta.
si già provato ma faccendo invio mi esce arresto del sistema per nn creare danni al pc

maxsatII ha scritto:
di solito sulle schede madri che richiedano con xp f6 per installare i driver per HD ci sono 2 utily per creare il floppy 1 per il sata e 1 per il raid ata, se ci dici il modello della scheda madre sarà più facile aiutarti.
la scheda è asus p5qc ,nel bios della mobo ho la configurazione raid

maxsatII ha scritto:
ma hai 2 dischi in raid ?

se no prova a mettere sata
si ne ho due uno da 120 per internet e uno da1000 per dati ,sono in raid .nella mia mobo si può selezionare ide\ahci\raid ,sto cercando di installare il sistema xp in quello da 120.

non sono in raid metti sata o ide mode non devi nenache fare il floppy con quella mobo

maxsatII ha scritto:
non sono in raid metti sata o ide mode non devi nenache fare il floppy con quella mobo
:toothy9: tutto bene o messo ide risolto:qcheerleader: grazie ciao:headbang: :headbang:però ho un altro problema ,nn si sente l'audio nel pannello frontale oltre alle cuffie anche le porte usb frontali ,devo settare qualcosa nel bios?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso