chalsbronson ha scritto:
ho provato a mettere 10600 su lnb 1 e 2 ma non cambia niente anzi peggioro perchè perdo tutte e 2 le frequenze basse.
Ma si può sapere a cosa è dovuto questo problema ???? Perchè fino a poche settimane fa funzionava e ora improvvisamente si perdono le frequenze basse ??? Che centri lnb sul tetto ?? o una delle centraline nelle scale ?? o altro ???
E' un problema degli impianti condominiali. Almeno cioe' puo' capitare in tali tipi di impianto.Bisognerebbe far intervenire un tecnico.
Da me il tecnico del condominio ha controllato solo l'impianto analogico e per quello condominiale ha detto che poi avrebbe verificato ma sono passati mesi e non si e' fatto piu' vivo.
Meno male che almeno ho risolto con quell'escamotage.
P.s. io ho fatto cosi:
MENU > 4 "CONFIGURAZIONE RICEVITORE" > 5 "IMPIANTO" > 1 "TIPO DI IMPIANTO".
Appare una scritta: "TIPO DI IMPIANTO" 1LNB
Con la freccetta destra vai a: "TIPO DI IMPIANTO" 2LNB. Sotto questa scritta troverai scritto:
TIPO LNB1: > METTI SU 10.600
TIPO LNB2: > METTI SU 10.600
SATELLITE 1 (DISEQ PORTA A) > EUTELSAT 13,0° EST
SATELLITE: (DISEQ PORTA B) > ASTRA 19,2° EST
TONO 22 Khz (1) > ON
TONO 22 Khz (2) > ON
ALIMENTAZIONE LNB > ON
Almeno io facendo in questo modo ricevo le frequenze 11.355, 11.278 (quella di Eurosport HD)e 11.219.
Fino a giugno scorso prima cioe' dell'ultimo aggiornamento software per poter visualizzare i canali di queste basse frequenze era sufficiente impostare su LNB1 (sempre con gli stessi parametri ossia 10.600), poi sono stato costretto a mettere su LNB2 perche' altrimenti quei canali non erano piu' visibili.
Non so perche' sia cosi ma sta il fatto che almeno questi canali di sky li ho recuperati.
Di piu' non so cos'altro consigliarti.