Problema frequenza 11.219h no lock

chalsbronson

Digital-Forum Junior Plus
Salve hò notato che non vedevo il canale 123 mediaset plus, facendo un test di frequenze, la 11.219h mi da sempre no lock e poi ho scoperto di non vedere nessun canale su quelle frequenze. L'impianto è condominiale per 12 prese divise su 3 piani. Su ogni piano c'è una centralina da 4 prese, io mi sono portato in appartamento 2 prese e su entrambi con 2 decoder differenti mi da sempre no lock. Strano che è solo quella frequenza. Fino a poco tempo fa andava. Secondo voi dove è il problema ?? Problema temporaneo ??? Lnb ??? Parabola spostata (ultimamente non ci sono stati temporali qui )?? una delle centraline ??? o un filo in corto ??

Ho riscontrato lo stesso problema ieri 04.10.09
Segnale assente, giravo canale per poi tornare subito su Mediaset Plus
e il segnale ricompariva per 10/20 secondi, poi di nuovo segnale assente,
rigiravo canale e il segnale ricompariva...
Così per 15 min. poi mi son stufato

airliners67 ha scritto:
Ho riscontrato lo stesso problema ieri 04.10.09
Segnale assente, giravo canale per poi tornare subito su Mediaset Plus
e il segnale ricompariva per 10/20 secondi, poi di nuovo segnale assente,
rigiravo canale e il segnale ricompariva...
Così per 15 min. poi mi son stufato

ciao anche io ho un impianto condominiale multiswitch ma la frequenza problematica è un'altra... quella di fox life +1. Quella relativa a mediaset plus normalmente non ha problemi, tuttavia ieri non ci ho fatto caso...

Le 2 frequenze da voi citate sono la 11.219 e la 11.355 ovvero le frequenze piu' basse delle 22 di sky e negli impianti condominiali puo' capitare che queste 2 diano problemi di ricezioni.
Anche nel mio caso ho avuto gli stessi problemi trattandosi come voi di impianto condominiale; credo che sia un problema del multiswitch nelle canaline che passano nei vari pianerottoli, problema che da cio' che ho notato aumenta mano a mano che si scende di piano.
Ad esempio io che vivo al 3 piano di un palazzo di 5 e non ricevevo fino a poco tempo fa queste 2 basse frequenze, mentre un amico non riceve nessuna frequenza sia bassa che alta con polarizzazione V e riceve solo il segnale delle frequenze alte con polarizzazione H.
Da quando sono passato all'HD non so come mai ma riesco a vedere anche i canali posti su queste frequenze basse nonostante non abbia fatto intervenire un tecnico ma semplicemente ho impostato il decoder su LNB 10.600 e cosi facendo riesco a prendere fino alla frequenza 11.137 Ghz

alfry ha scritto:
Le 2 frequenze da voi citate sono la 11.219 e la 11.355 ovvero le frequenze piu' basse delle 22 di sky e negli impianti condominiali puo' capitare che queste 2 diano problemi di ricezioni.
Anche nel mio caso ho avuto gli stessi problemi trattandosi come voi di impianto condominiale; credo che sia un problema del multiswitch nelle canaline che passano nei vari pianerottoli, problema che da cio' che ho notato aumenta mano a mano che si scende di piano.
Ad esempio io che vivo al 3 piano di un palazzo di 5 e non ricevevo fino a poco tempo fa queste 2 basse frequenze, mentre un amico non riceve nessuna frequenza sia bassa che alta con polarizzazione V e riceve solo il segnale delle frequenze alte con polarizzazione H.
Da quando sono passato all'HD non so come mai ma riesco a vedere anche i canali posti su queste frequenze basse nonostante non abbia fatto intervenire un tecnico ma semplicemente ho impostato il decoder su LNB 10.600 e cosi facendo riesco a prendere fino alla frequenza 11.137 Ghz

ciao.
Fammi capire: hai modificato tale impostazione dove di norma c'è "lnb universale"?

io ho provato a mettere 10600 ed è stato peggio perchè non mi aggancia la 11355v dove invece con lnb universale ho 7.

iceman314 ha scritto:
ciao.
Fammi capire: hai modificato tale impostazione dove di norma c'è "lnb universale"?
Si' ho fatto cosi. Da LNB universale sono passato a 10.600 e cosi ho risolto riuscendo a ricevere anche le frequenze basse, non solo quelle sky 11.219 e 11.355 ma altre non di sky fino alla 11.137.

In realta' prima quando avevo il decoder Sd impostando a 10.600 riuscivo a ricevere, andando a ritroso dalla frequenza piu' alta fino a quelle piu' basse, fino a 11.500 Ghz circa, poi quando sono passato all'HD impostando sempre a 10.600 ho ottenuto questo guadagno nelle ricezione frequenze.

Pero' ragazzi a dire il vero io fino a prima dell'ultimo aggiornamento software dei decoder applicato da sky, che se non erro e' avvenuto a giugno scorso, l'impstazione 10.600 Ghz l'avevo fatto su LNB1, poi pero in seguito a questo aggiornamento software le frequenze basse le ho perse di nuovo.
Allora ho fatto vari tentativi e alla fine impostando su LNB 2 (per farci capire quello sia per Hot bird che per Astra) ma sempre 10.600 e non UNIVERSALE per entrambi i satelliti, per fortuna ho ripescato nuovamente le basse frequenze comprese quelle 2 di sky.
La cosa strana e' che il mio impianto condominiale e' un mono feed, la parabola e' orientata solo su hot bird, quindi non riesco a capire il perche' con l'impostazione sui 2 satelliti riceve queste basse frequenze e impostando su LNB 1 non le ricevo.
Inoltre ho recuperato anche la frequenza 11.278, quella di Eurosport HD che altrimenti non avrei visto.

Il mio decoder e' un AMSTRAD. Fate anche voi questo tentativo, non si sa mai.

mike29 ha scritto:
Ma voi il 210 eurosport HD va bene oppure vi dice nessun segnale etc. non credo che solo nel mio decoder Amstrad HD non arriva il segnale tra cui un solo canale 720 !
Si' anche il mio AMSTRAD HD non riceve eurosport hd.
Se ne discute pure nell'altro thread.

Non capico da cosa sia dovuto.

ho provato a mettere 10600 su lnb 1 e 2 ma non cambia niente anzi peggioro perchè perdo tutte e 2 le frequenze basse.
Ma si può sapere a cosa è dovuto questo problema ???? Perchè fino a poche settimane fa funzionava e ora improvvisamente si perdono le frequenze basse ??? Che centri lnb sul tetto ?? o una delle centraline nelle scale ?? o altro ???

chalsbronson ha scritto:
ho provato a mettere 10600 su lnb 1 e 2 ma non cambia niente anzi peggioro perchè perdo tutte e 2 le frequenze basse.
Ma si può sapere a cosa è dovuto questo problema ???? Perchè fino a poche settimane fa funzionava e ora improvvisamente si perdono le frequenze basse ??? Che centri lnb sul tetto ?? o una delle centraline nelle scale ?? o altro ???
E' un problema degli impianti condominiali. Almeno cioe' puo' capitare in tali tipi di impianto.Bisognerebbe far intervenire un tecnico.
Da me il tecnico del condominio ha controllato solo l'impianto analogico e per quello condominiale ha detto che poi avrebbe verificato ma sono passati mesi e non si e' fatto piu' vivo.
Meno male che almeno ho risolto con quell'escamotage.

P.s. io ho fatto cosi:

MENU > 4 "CONFIGURAZIONE RICEVITORE" > 5 "IMPIANTO" > 1 "TIPO DI IMPIANTO".
Appare una scritta: "TIPO DI IMPIANTO" 1LNB
Con la freccetta destra vai a: "TIPO DI IMPIANTO" 2LNB. Sotto questa scritta troverai scritto:
TIPO LNB1: > METTI SU 10.600
TIPO LNB2: > METTI SU 10.600
SATELLITE 1 (DISEQ PORTA A) > EUTELSAT 13,0° EST
SATELLITE: (DISEQ PORTA B) > ASTRA 19,2° EST
TONO 22 Khz (1) > ON
TONO 22 Khz (2) > ON
ALIMENTAZIONE LNB > ON

Almeno io facendo in questo modo ricevo le frequenze 11.355, 11.278 (quella di Eurosport HD)e 11.219.

Fino a giugno scorso prima cioe' dell'ultimo aggiornamento software per poter visualizzare i canali di queste basse frequenze era sufficiente impostare su LNB1 (sempre con gli stessi parametri ossia 10.600), poi sono stato costretto a mettere su LNB2 perche' altrimenti quei canali non erano piu' visibili.
Non so perche' sia cosi ma sta il fatto che almeno questi canali di sky li ho recuperati.

Di piu' non so cos'altro consigliarti.

si ho fatto come tu hai detto ma non va peggioro la situazione. Proverò ad andare al piano superiore per fare un test se nel multiswich su va la frequenza. La cosa strana è che fino a pochi giorni fa andava tutto perfettamente e ora è tutto perfetto tranne quella frequenza. :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso