Problema frequenza 11411 Nokia 9701s

innesco

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho un nokia 9701s con firmware v.68 originale, zetacam viacess, card free-xtv ufficiale.
Ha sempre funzionato perfettamente senza alcun problema, ho acquistato la nuova scheda abbonamento ufficiale free-xtv e inserito le nuove frequenze dei relativi canali 11411 tramite bootloader 0,56.
Non riesco a vedere i canali, compare sempre quadratino blue come se non fossero correttamente sintonizzati.

Se effettuo la sintonizzazione automatica non trova mai i canali free-xtv ?

Come posso fare per risolvere il problema ?

Grazie :icon_bounce:

Devi cambiare fw, altrimenti la frequenza non la vedi. Metti il bbox, trovi la guida in rilievo su come fare, ciao

Ciao LAZY1

grazie della risposta.

Con il fw bbox 1.5.8 il tuner del decoder sintonizza in modo diverso ?

Normalmente cambiando il fw originali non ho mai cambiato sw per la flash e la eeprom è necessario sostituirle con bbox 1.5.8 ?

Grazie

Come da guida ti occorrono eeprom armageddon e flash2 empty, se non sai dove reperirli dimmelo qui, ciao

Ciao Lazy1,
grazie della risposta, ho trovato tutti i file flash eeprom e bbox 1.5.8 ma dopo l'installazione ho dovuto reinstallare il fw originale perchè non nel menu pers non andava nella pagina paramentri parabola e si bloccava il dec.
Proverò a reinstallare sperando che vada a bene.
Io ho effettuato l'installazione caricando prima flash poi eeprom poi il fw è corretto ?
Ulteriore domanda se voglio vedere solo i canali in chiaro e quelli relativi al mio abbonamento freextv viacess con card che ho acquistato devo fare altre operazioni tipo emu.. etc..

Grazie per informarmi

Ma alla fine hai caricato una lista canali adatta al tuo impianto?
Carica prima eeprom, poi flash, fw e lista, stacca tutto e riavvia il dec. Per i canali in chiaro non devi fare nulla e per il tuo abbo solo inserire la cam e card, ciao

Ciao Lazy1,
ho caricato il bbox 1.5.8 con la sequenza suggerita e cioè eeprom , flash, firmware e poi lista canali orkocattivo hb monofeed selezionando layout 1.2.8 bbox.
Così si è acceso e mi ha fatto vedere correttamente i canali in chiaro a parte alcuni tipo rai 1 2 3 che sembrano non centrati in frequenza.
Poi sono andato su sintonia tp per ricerca 11411 ma non trova nulla.
Inserendo la zetacam blue il bbox dice che non rileva nessuna cam nello slot, questa cam aveva sempre funzionato fino a che i provider non avevano cambiato la frequenza da 12207 a 11411.
Ho provato a spegnere e riaccendere togliendo anche la cam ma il dec non va in menu pers ed è diventato lento a cambiare i canali.
Ho dovuto resinstallare fw originale per farlo funzionare regolarmente.

Qualche idea sul perchè non rileva questa frequenza e perchè si è bloccato dopo inserimento cam ?

Grazie per l'aiuto

Indietro
Alto Basso