Problema frequenza 12466 no lock

kile19

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi, vi scrivo perche ho un problema. Ho notato da ieri, dopo che ho rifatto l'abbonamento a sky, che non vedo alcuni canali tipo: raisat cinema, gtx, gtx + 1 e qualche altro canale. Cosi ho fatto il test delle frequenze e ho scoperto che la frequenza 12466 V mi esce no lock mentre a tutte le altre frequenze ho 8. Il test l'ho rifatto piu volte in ore diverse della giornata e l'esito è sempre uguale. Cosa potrei fare per risolvere il problema? Preciso che l' LNB è nuovo (acquistato 3 mesi fa) e il decoder che ho è il pace DS 255 NS dolby 5.1.

Grazie a chi mi rispondera.

Se hai un telefono cordless con base vicina ad decoder, prova a staccarlo dall'alimentazione e vedi se la frequenza 12466 va a posto.

Burchio ha scritto:
un reset del decoder risolverà...scollega la presa di corrente
Grazie, di aiuto come sempre!!! ;)

opera ha scritto:
Se hai un telefono cordless con base vicina ad decoder, prova a staccarlo dall'alimentazione e vedi se la frequenza 12466 va a posto.
Si ho un cordless, ma l'ho sempre avuto e quindi non credo sia quello il problema. In ogni caso grazie per la tua disponibilita!

kile anche io lo stesso problema non so che fare sono disperato :5eek:

kile19 ha scritto:
Ciao ragazzi, vi scrivo perche ho un problema. Ho notato da ieri, dopo che ho rifatto l'abbonamento a sky, che non vedo alcuni canali tipo: raisat cinema, gtx, gtx + 1 e qualche altro canale. Cosi ho fatto il test delle frequenze e ho scoperto che la frequenza 12466 V mi esce no lock mentre a tutte le altre frequenze ho 8. Il test l'ho rifatto piu volte in ore diverse della giornata e l'esito è sempre uguale. Cosa potrei fare per risolvere il problema? Preciso che l' LNB è nuovo (acquistato 3 mesi fa) e il decoder che ho è il pace DS 255 NS dolby 5.1.

stesso problema, fatte tutte le prove, non si vede niente.

ciao ragazzi anchio ho avuto un problema di questo
ma in un impianto centralizzato
cmq abbiamo fatto tutte le prove di questo mondo
ma il problema è stato un ripetitore wind posto nello stesso punto sompra il palazzo l'unica cosa che abbiamo fatto è stata quella di scendere di un piano la parabola quindi invece del terrazzo al quarto piano modificando tutto
che macello
dopo tutto cioè sono entrate tutte le frequenze
bye bye a tutti

vincenzo non so che fare credimi :sad: il segnale e la qualita' sono altissimi da cosa puo' dipendere? salvatoregno speriamo di non dover spostare nulla...io non visualizzo axn, lei e discovery travel tu vincenzo?

il segnale e la qualità sono solamente 2 dati (come i vari 6-7-8) xò visualizzati sottoforma di barra e si riferiscono a una freq particolare, se nn prendi la frequenza madre nn potresti nemmeno vedere sky NIENTE DI NIENTE. te invece ti manca una frequenza che trasmette canali

ok Burchio...ho fatto altre prove; cambiato decoder, cambiato scheda, spento e riacceso il decoder, chiamato tecnico per puntamento parabola ma mi ha detto che è apposto il segnale. Ha utilizzato uno strumento che segnava quasi 10 come potenza del segnale e quindi ha ritenuto di non spostare la parabola perchè era ok.
Ma da che cacchio può dipendere questa frequenza "nolock" che non mi permette di vedere axn lei e discovery travel? E' mai possibile che neanche quelli di sky lo sappiano? Cambio lnb? Tu dici che mi manca una frequenza ma come si fa a prenderla? Parametri ok? Disturbi atmosferici? Antenne di telefonia mobile?

masagu ha scritto:
ok Burchio...ho fatto altre prove; cambiato decoder, cambiato scheda, spento e riacceso il decoder, chiamato tecnico per puntamento parabola ma mi ha detto che è apposto il segnale. Ha utilizzato uno strumento che segnava quasi 10 come potenza del segnale e quindi ha ritenuto di non spostare la parabola perchè era ok.
Ma da che cacchio può dipendere questa frequenza "nolock" che non mi permette di vedere axn lei e discovery travel? E' mai possibile che neanche quelli di sky lo sappiano? Cambio lnb? Tu dici che mi manca una frequenza ma come si fa a prenderla? Parametri ok? Disturbi atmosferici? Antenne di telefonia mobile?
Quale diametro ha la tua parabola???
E dove ti trovi???

masagu ha scritto:
Potrebbe essere qualche apparecchiatura in casa tua che "viaggia" su quella frequenza o anche qualche interferenza dall'esterno (es. caserma vicino, radioamatori, ecc...)?

No Papu nn credo non ho caserme o altro vicino...sul tetto il segnale è abbastanza forte; io provo a muoverla di poko ma se si perde il segnale poi?:crybaby2: lucchini la parabola è piccola credo 80 cm?

Non e' che un eventuale radioamatore sta "attaccato" alla radio 24 ore su 24. Cosi' dicasi per i Carabinieri od altri servizi a modo discontinuo. (leggenda metropolitana?)
A me e' capitato 2 volte di non ricevere piu' alcuni canali e Sky mi ha suggerito, nel primo caso, di aggiornare il software. Tutto OK. La seconda volta, dopo aver aggiornato il soft., il problema rimaneva e mi hanno fatto fare il reset "duro". Tutto OK.
Rest duro:
Togliere la spina
Tenere premuto Guida TV dal telecomando
Reinserire la spina
Quando lampeggia rilasciare Guida TV

Però dopo tutti i tentativi fatti da magasu non credo che basti un reset.

Sei sicurissimo che il signore in questione abbia resettato nel modo da me descrtitto? Avra' aggiornato il software? Cmq io rispondevo a Kile e non ad altre persone.

Sopra ha scritto che ha cambiato decoder. :eusa_think:

PS: credevo che avessi risposto a masagu. :icon_redface:

Ultima modifica:
Papu risolto. Parabola leggermente e sottolineo leggermente puntata male...stavo impazzendo..ma non avrebbero dovuto aiutarmi al servizio clienti sky????????? L'ho spostata di poko e luce fu sui canali che non vedevo :)
Grazie a tutti per i consigli raga....grazieeeeee. Spero vi sia servito il mio topic :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso