problema frequenze verticali - errore 31ab

Nicolai21

Digital-Forum Senior
buongiorno a tutti! Mi trovo alla casa al mare e da quando sono arrivato in estate ho notato un problema nella ricezione di alcuni segnali.. All'inizio non me ne importava molto, ma adesso che è iniziato il campionato ho notato che manca a quasi tutti i segnali HD per cui non posso vedere le partite.. Ho fatto un test del decoder e mi ha riportato ERRORE 31ab, infatti dal successivo test delle frequenze mi riporta come non collegate tutte le frequenze V (verticali).. Sapete come posso risolvere?
Ho provato con il mio elettricista a cambiare il cavo ma non ha risolto nulla.. dice che ci vuole un antennista con il sintetizzatore ma chiamare il tecnico sky a fine agosto spendendo 70€ con il rischio che con il maltempo invernale, l'anno prossimo la situazione sia la stessa un po' mi secca!
Qualche soluzione fai da te? Oppure c'è un elenco di antennisti al quale mi posso rivolgere?

70€ per l'uscita del tecnico intanto li paghi, e poi forse altri tipo 20-30€ per cambiare il pezzo. Se lo cambi tu paghi solo quei 20-30€, la sostituzione è semplice basta che lo monti uguale a quello prima, fallo tu se la parabola è accessibile in sicurezza.

Indietro
Alto Basso