Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hotbird2 ha scritto:questo calo può essere dovuto al maltempo
Sono perfettamente d'accordo con te , ma qui in questo caso stiamo partendo da una situazione pessima di partenza, nel senso che anche con il tempo buono, lamentava dei cali di ricezione su diverse frequenze, infatti chiamando al call center gli hanno mandato nuovamente il tecnico in quanto non è stato fatto correttamente l impianto.. quindi se partiamo dal presupposto che l impianto non è stato fatto bene di partenza, è normale che con della semplice pioggia il segnale scenda ancora di più.. è necessaria una verifica da parte dell'antennistagabro74 ha scritto:In ogni caso una parabola montata bene non puo' dare problemi con pioggia o nebbia. Puo' dare problemi in caso di temporali molto forti, dove si hanno nubi molto dense e cariche di elettrostaticità, oppure in caso di neve sul disco o sull'lnb.
hotbird2 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te , ma qui in questo caso stiamo partendo da una situazione pessima di partenza, nel senso che anche con il tempo buono, lamentava dei cali di ricezione su diverse frequenze, infatti chiamando al call center gli hanno mandato nuovamente il tecnico in quanto non è stato fatto correttamente l impianto.. quindi se partiamo dal presupposto che l impianto non è stato fatto bene di partenza, è normale che con della semplice pioggia il segnale scenda ancora di più.. è necessaria una verifica da parte dell'antennista![]()
daredevil67 ha scritto:ciao ragazzi tutto ok
il tecnico e' salito sul tetto e' mi ha detto che gli era sfuggita l'angolazione.
comunque adesso il livello segnale e' al 75% e quello della qualita' e' al 90%.
la media di tutte le frequenze e' 7 anche ogni tanto un 5 sounta sulle ultime.![]()
daredevil67 ha scritto:ciao ragazzi tutto ok
il tecnico e' salito sul tetto e' mi ha detto che gli era sfuggita l'angolazione.
comunque adesso il livello segnale e' al 75% e quello della qualita' e' al 90%.
la media di tutte le frequenze e' 7 anche ogni tanto un 5 sounta sulle ultime.![]()
franz1963 ha scritto:Invece io con livello segnale 0% e qualita 100% vedo tutto bene.
I voti delle frequenze sono 6 solo per una e 4 tutte le altre.
La parabola è di circa 80cm. di diametro.
Sicuramente sarà il puntamento, riguardo il cavo ha solo quasi10 anni.
gabro74 ha scritto:Quantità a 0?
Mi verrebbe da pensare ad un problema marginale del decoder per darti dei valori del genere.
Se comunque visualizzi i canali in modo corretto senza nemmeno problemi sporadici non mi preoccuperei più di tanto se hai qualità al 100%
E' un impianto singolo o multiutenza?
franz1963 ha scritto:E' un impianto singolo e con il Pace di proprietà che ho acquistato da Sky nel 2004, la scorsa volta in cui ero abbonato il segnale era il massimo; se non mi si è spostata la parobola sicuramente dipende dal Thomson che ho attualmente in comodato; che ne dici?; potrei inserire la sheda nel Pace di proprietà o nel mio caso c'è il marriage ad impedirmelo?
OK, gabro! Ottima idea,gabro74 ha scritto:Prova a fare il cambio del decoder.
Puoi comunque utilizzare anche il tuo dec di proprietà se è sky senza problemi. In ogni caso puoi collegarlo senza scheda e vedere i livelli del segnale, poi senza scheda vedresti comunque i canali free rai, mediaset ecc..