Problema frequenze

hotbird2 ha scritto:
questo calo può essere dovuto al maltempo

In ogni caso una parabola montata bene non puo' dare problemi con pioggia o nebbia. Puo' dare problemi in caso di temporali molto forti, dove si hanno nubi molto dense e cariche di elettrostaticità, oppure in caso di neve sul disco o sull'lnb.
In altre condizioni più "normali" il segnale puo' calare leggermente, ma non da dare scomposizioni (ripeto a parte casi sporadici) diverso il caso di immagine poco nitida che, come da messaggio in altro post non imputerei a mancanza di segnale.

gabro74 ha scritto:
In ogni caso una parabola montata bene non puo' dare problemi con pioggia o nebbia. Puo' dare problemi in caso di temporali molto forti, dove si hanno nubi molto dense e cariche di elettrostaticità, oppure in caso di neve sul disco o sull'lnb.
Sono perfettamente d'accordo con te , ma qui in questo caso stiamo partendo da una situazione pessima di partenza, nel senso che anche con il tempo buono, lamentava dei cali di ricezione su diverse frequenze, infatti chiamando al call center gli hanno mandato nuovamente il tecnico in quanto non è stato fatto correttamente l impianto.. quindi se partiamo dal presupposto che l impianto non è stato fatto bene di partenza, è normale che con della semplice pioggia il segnale scenda ancora di più.. è necessaria una verifica da parte dell'antennista:D

hotbird2 ha scritto:
Sono perfettamente d'accordo con te , ma qui in questo caso stiamo partendo da una situazione pessima di partenza, nel senso che anche con il tempo buono, lamentava dei cali di ricezione su diverse frequenze, infatti chiamando al call center gli hanno mandato nuovamente il tecnico in quanto non è stato fatto correttamente l impianto.. quindi se partiamo dal presupposto che l impianto non è stato fatto bene di partenza, è normale che con della semplice pioggia il segnale scenda ancora di più.. è necessaria una verifica da parte dell'antennista:D

Sono anch'io d'accordo con te:D

ciao ragazzi tutto ok
il tecnico e' salito sul tetto e' mi ha detto che gli era sfuggita l'angolazione.
comunque adesso il livello s:Degnale e' al 75% e quello della qualita' e' al 90%.
la media di tutte le frequenze e' 7 anche ogni tanto un 5 sounta sulle ultime.:D

daredevil67 ha scritto:
ciao ragazzi tutto ok
il tecnico e' salito sul tetto e' mi ha detto che gli era sfuggita l'angolazione.
comunque adesso il livello s:Degnale e' al 75% e quello della qualita' e' al 90%.
la media di tutte le frequenze e' 7 anche ogni tanto un 5 sounta sulle ultime.:D

mannaggia alle ultime...io facendo tutto da solo ho avuto la fortuna di beccare subito bene il satellite. e sono le peggiori da trovare. meno male esiste fox+1...xkè quello fa più fatica a sparire in caso di nubifragio :D

a me succede una cosa strana.
ho tutte le frequenze a 6-7, calcolando che si tratta di un impianto condominiale ad 8 uscite ed io stò al primo piano non posso lamentarmi..eccetto per la famosa frequenza 12731 H.
Quando cambio su Studio Universal o Fox mi appare la famosa scritta "nessun segnale"..poi basta cambiare sempre su questi due canali oppure attendere una quindicina di secondi e magicamente appare il video..senza spixellamenti e tutto perfettamente.
Sarà il decoder o l'impianto da sistemare?
Salti

Invece io con livello segnale 0% e qualita 100% vedo tutto bene.
I voti delle frequenze sono 6 solo per una e 4 tutte le altre.
La parabola è di circa 80cm. di diametro.
Sicuramente sarà il puntamento, riguardo il cavo ha solo quasi10 anni.

daredevil67 ha scritto:
ciao ragazzi tutto ok

:D Ma correva così forte l'angolazione?:lol:
Bene bene;)

franz1963 ha scritto:
Invece io con livello segnale 0% e qualita 100% vedo tutto bene.
I voti delle frequenze sono 6 solo per una e 4 tutte le altre.
La parabola è di circa 80cm. di diametro.
Sicuramente sarà il puntamento, riguardo il cavo ha solo quasi10 anni.

Quantità a 0?
Mi verrebbe da pensare ad un problema marginale del decoder per darti dei valori del genere.
Se comunque visualizzi i canali in modo corretto senza nemmeno problemi sporadici non mi preoccuperei più di tanto se hai qualità al 100%
E' un impianto singolo o multiutenza?

gabro74 ha scritto:
Quantità a 0?
Mi verrebbe da pensare ad un problema marginale del decoder per darti dei valori del genere.
Se comunque visualizzi i canali in modo corretto senza nemmeno problemi sporadici non mi preoccuperei più di tanto se hai qualità al 100%
E' un impianto singolo o multiutenza?

E' un impianto singolo e con il Pace di proprietà che ho acquistato da Sky nel 2004, la scorsa volta in cui ero abbonato il segnale era il massimo; se non mi si è spostata la parobola sicuramente dipende dal Thomson che ho attualmente in comodato; che ne dici?; potrei inserire la sheda nel Pace di proprietà o nel mio caso c'è il marriage ad impedirmelo?

franz1963 ha scritto:
E' un impianto singolo e con il Pace di proprietà che ho acquistato da Sky nel 2004, la scorsa volta in cui ero abbonato il segnale era il massimo; se non mi si è spostata la parobola sicuramente dipende dal Thomson che ho attualmente in comodato; che ne dici?; potrei inserire la sheda nel Pace di proprietà o nel mio caso c'è il marriage ad impedirmelo?

Prova a fare il cambio del decoder.
Puoi comunque utilizzare anche il tuo dec di proprietà se è sky senza problemi. In ogni caso puoi collegarlo senza scheda e vedere i livelli del segnale, poi senza scheda vedresti comunque i canali free rai, mediaset ecc..

gabro74 ha scritto:
Prova a fare il cambio del decoder.
Puoi comunque utilizzare anche il tuo dec di proprietà se è sky senza problemi. In ogni caso puoi collegarlo senza scheda e vedere i livelli del segnale, poi senza scheda vedresti comunque i canali free rai, mediaset ecc..
OK, gabro! Ottima idea, ;) così lo aggiornerò al nuovo software; è
dall' Agosto 2006 che lo ho chiuso in scatola in armadio, poi nel periodo in cui non ero più abbonato (2 Agosto 2006-30 Ottobre 2007) ho collegato un ricevitore Free, quindi deve essere aggiornato da più di 1 anno.

Prima di provare l'altro decoder, domani tenterò un miglioramento del puntamento della parabola; dici che sarà utile?

Indietro
Alto Basso