Problema frequenze

fanfa

Digital-Forum Junior
Buongiorno, sono un abbonato sky ed ho delle difficoltà nella visualizzazione di alcuni canali (in particolare animal planet, sul 421, e discovrey real-time, sul 118).

Ieri mi sono fatto sostituire il decoder in comodato d'uso (avevo ancora un vecchio streambox) ma il problema persiste. Con questo nuovo decoder (amstrad drx500ii) ho potuto fare il test delle frequenze, e questi sono i risultati:

Potrebbe dipendere da questo il problema di visualizzazione?
Secondo voi si risolve semplicemente ripuntando bene la parabola? (tra l'altro quanto tira vento il segnale peggiora anche sugli altri canali, probabilmente non è ben fissata l'antenna)

Grazie per l'informazioni

se l'impianto è tuo personale. singolo, basta puntare bene la parabola e limitare gli ostacoli in direzione di dove punta la parabola, per avere tutti buoni risultati

Burchio ha scritto:
se l'impianto è tuo personale. singolo, basta puntare bene la parabola e limitare gli ostacoli in direzione di dove punta la parabola, per avere tutti buoni risultati

Intanto grazie per la risposta.
In effetti la parabola è mia, quindi nei prossimi giorni la farò controllare.

Oggi pomeriggio è venuto l'antennista e mi ha risistemato la parabola (ripuntata e fermata meglio).
Adesso sono tutte verdi e vedo perfettamente

fanfa ha scritto:
Oggi pomeriggio è venuto l'antennista e mi ha risistemato la parabola (ripuntata e fermata meglio).
Adesso sono tutte verdi e vedo perfettamente
Dovrò farlo anche io. Non ho quei valori che avevi tu, ma una serie di 5 e a volte certi no lock li ho anche io. Mi dici, per cuorisità, quanto ti ha chiesto l'antennista? e la parabola ce l'hai sul tetto o sul balcone?

serreb ha scritto:
Dovrò farlo anche io. Non ho quei valori che avevi tu, ma una serie di 5 e a volte certi no lock li ho anche io. Mi dici, per cuorisità, quanto ti ha chiesto l'antennista? e la parabola ce l'hai sul tetto o sul balcone?

La parabola è sul tetto.
Per quanto riguarda l'antennista ancora non l'ho pagato, comunque è una persona che conosco da più di 20 anni quindi mi farà un prezzo buono.

P.S. Oltre a ripuntare la parabola mi ha anche sostituito lnb (mi ha detto che questo costa circa 15€)

Indietro
Alto Basso