problema ftp su mediabox st2-hd

Robertom

Digital-Forum Senior Master
Con il nuovo firmware mi si presenta ora un fastidioso problema:
Prima la connessione FTP con il decoder andava abbastanza bene, se non altro era stabile e regolare con una velocità di trasferimento a 1.1 ~ 1.2 MB.

Certo non era veloce, ma mai, dico mai, il trasferimento si era interrotto ed io ero solito lanciare la sera il trasferimento in rete per trovarmi la mattina dopo i file regolarmente sul pc.
Ora invece mi succede sempre che il trasferimento parte a velocità molto più basse, nell'ordine dei 300 KB e poi degrada fino a bloccarsi con il contemporaneo spegnimento e riaccenzione (reset) del decoder.
Dopo la riaccensione accade sempre che il supporto esterno (HD da 1 TB connesso attraverso la porta USB) non viene riconosciuto.
Quindi la connessione FTP, già "morta" non può neppure essere ricreata.

Ad altri utenti ftp funziona regolarmente con lo stesso client che uso io (Filezilla).
Ieri ho provato a rimettere il firmware e la situazione è pure peggiorata in quanto filezilla non riesce neppure a presentarmi l'albero delle directory del disco collegato al decoder.
Il disco invece, è correttamente collegato. Infatti se lo interrogo dal telecomando mi risponde regolarmente e le registrazioni sono visibili e riproducibili regolarmente.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie anticipato.

Ho avuto il tuo stesso identico problema, ma nel mio caso, ho risolto formattando l'HD che per fortuna in quel momento era vuoto.
Random mi diceva che il disco era scollegato, poi ricollegato e non ci stava verso di leggerlo in ftp ma da decoder si.
Dopo il format tutto a posto

Adesso riesco a farlo funzionare anche in Wireless e la connessione resta stabile e anche discretamente veloce

grazie dell'informazione dj.
In effetti il dubbio che l'attività di scrittura e cancellazione continua sull'hd possa influire negativamente sulla sua gestione mi era venuto.
Adesso cancellare tutto solo per fare una prova un po' mi rompe.
Però proverò uno scandidisk/defrag vediamo cosa succede.

Potresti specificarmi cosa intendi per discretamente veloce?
... poi mi interessa sapere se la velocità è costante o no. Grazie.

non so quantificartelo in termini di trasferimento, ma se vedo che non ce differenza rispetto a quando faccio una copia da una pendrive per me è un buon viaggiare, soprattutto se considero che cmq mi collego in wireless

Robertom ha scritto:
Con il nuovo firmware mi si presenta ora un fastidioso problema:
Prima la connessione FTP con il decoder andava abbastanza bene, se non altro era stabile e regolare con una velocità di trasferimento a 1.1 ~ 1.2 MB.

Certo non era veloce, ma mai, dico mai, il trasferimento si era interrotto ed io ero solito lanciare la sera il trasferimento in rete per trovarmi la mattina dopo i file regolarmente sul pc.
Ora invece mi succede sempre che il trasferimento parte a velocità molto più basse, nell'ordine dei 300 KB e poi degrada fino a bloccarsi con il contemporaneo spegnimento e riaccenzione (reset) del decoder.
Dopo la riaccensione accade sempre che il supporto esterno (HD da 1 TB connesso attraverso la porta USB) non viene riconosciuto.
Quindi la connessione FTP, già "morta" non può neppure essere ricreata.

Ad altri utenti ftp funziona regolarmente con lo stesso client che uso io (Filezilla).
Ieri ho provato a rimettere il firmware e la situazione è pure peggiorata in quanto filezilla non riesce neppure a presentarmi l'albero delle directory del disco collegato al decoder.
Il disco invece, è correttamente collegato. Infatti se lo interrogo dal telecomando mi risponde regolarmente e le registrazioni sono visibili e riproducibili regolarmente.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie anticipato.
vorrei uppare la mia richiesta.
Anche la prova di defrag dell'hard disk non ha sortito l'effetto desiderato.
In pratica non riesco più ad utilizzare l'hd del decoder in lan.
Dopo poco che inizia il trasferimento il dec va in reboot.
Nessuno sa come uscirne?

Robertom ha scritto:
vorrei uppare la mia richiesta.
Anche la prova di defrag dell'hard disk non ha sortito l'effetto desiderato.
In pratica non riesco più ad utilizzare l'hd del decoder in lan.
Dopo poco che inizia il trasferimento il dec va in reboot.
Nessuno sa come uscirne?

Questo è un fattore che non avevo capito prima...ti si riavvia totalmente il decoder?
A me lo ha fatto un paio di volte questo scherzetto di riavviarsi inserendo una smartcard nel lettore, pero' con il firmware precedente al "cielo buio", quindi 2 versioni fa

Indietro
Alto Basso