problema funzionamento impianto

Gennyx

Digital-Forum New User
Salve a tutti
ho un problema. Mi trovo in Calabria, nel comune di Lamezia terme.
Una delle tv che ho a casa non prende i canali mediaset (rete 4, canale 5, italia 1),e altri canali. Le altre invece ricevono tutti i canali. Ho provato a invertire i decoder, a fare passare un filo da un decoder all'altro, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Vi allego uno schema che ho fatto guardando i collegamenti delle varie cassette.
90bw1909f

Si tratta di un impianto di due appartamenti che ha una ventina di anni, il filo 3 è quello che va nel mio.
il Problema si ha con la TV del filo 7 e prima non succedeva.
Ho provato di tutto!!! Mi succede anche che se stacco il filo che va diretto alla TV4 quella del filo 6 rende la mediaset. Ho provato pure a collegare il filo 6 alla presa out del decoder, facendo così ho avuto qualche miglioramento ricevendo più canali, ma la mediaset niente.
Datemi qualche consiglio per favore
http://postimg.org/image/90bw1909f/

Ciao non sono un tecnico quindi molte delle cose che hai detto non le so. Comunque ho 2 antenne una per la Fininvest e una per gli altri canali. Sono puntate verso i ripetitori, infatti sia nel primo appartamento che in 2 delle 3 tv del mio prendono tutti i canali.
Le due antenne sono collegate a una scatolina che credo sia il miscelatore e dal quale in uscita c'è un cavo che va all'amplificatore e dal quale escono tutti i cavi delle antenne.

Salve a tutti
ho un problema. Mi trovo in Calabria, nel comune di Lamezia terme.
Una delle tv che ho a casa non prende i canali mediaset (rete 4, canale 5, italia 1),e altri canali. Le altre invece ricevono tutti i canali. Ho provato a invertire i decoder, a fare passare un filo da un decoder all'altro, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Vi allego uno schema che ho fatto guardando i collegamenti delle varie cassette.
90bw1909f

Si tratta di un impianto di due appartamenti che ha una ventina di anni, il filo 3 è quello che va nel mio.
il Problema si ha con la TV del filo 7 e prima non succedeva.
Ho provato di tutto!!! Mi succede anche che se stacco il filo che va diretto alla TV4 quella del filo 6 rende la mediaset. Ho provato pure a collegare il filo 6 alla presa out del decoder, facendo così ho avuto qualche miglioramento ricevendo più canali, ma la mediaset niente.
Datemi qualche consiglio per favore
http://postimg.org/image/90bw1909f/

ciao,
quale è il filo 7 nello schema?

all'amplificatore e dal quale escono tutti i cavi delle antenne.
Guarda, io ho paura che i problemi siano tanti...però, tanto per cominciare a fare qualcosa, fai una foto a questa scatola (aperta ovviamente) che già qui ci deve essere qualche accrocchio nefasto, in base a quello che hai detto (cioè che se stacchi un cavo migliora sugli altri)

Le due antenne sono collegate a una scatolina che credo sia il miscelatore e dal quale in uscita c'è un cavo che va all'amplificatore e dal quale escono tutti i cavi delle antenne.

Così non sembra dal tuo schema dove ci sono altre due diramazioni (partitori?, derivatori?) del segnale.

Dovresti fare una foto anche a queste diramazioni.
P.S. "per tutti i cavi delle antenne" intendi "tutti i cavi che vanno alle TV", vero?

ciao,
saresti in grado di dirci in che modo é diviso il segnale che esce dall'amplificatore e pure le due divisioni nel tuo alloggio?
basta la marca e il modello se non sai se sono derivatori opp. divisori.Ci sono prese a muro?.

Indietro
Alto Basso