Problema fusibile Telesystem TS 7.3 DT

DJ JJ

Digital-Forum New User
Registrato
10 Giugno 2009
Messaggi
12
Ciao a tutti! Possiedo questo decoder da più di un anno, e qualche mese fa mi si è bruciato l'alimentatore :eusa_wall: Così sono andato in un negozio di elettronica e mi sono fatto dare un alimentatore compatibile con i seguenti dati di output:

3/4.5/7.5/9/12 V
1800 mA max in continua

Il decoder richiede 12 V DC a 1.25A.

Con questo alimentatore il decoder ha funzionato per qualche mesetto, poi un bel giorno non si è più acceso. Allora ho verificato che l'alimentatore funzionasse e ho avuto la conferma dal tester; così ho provato ad aprire il decoder e ho visto che c'era il fusibile accanto all'alimentazione che era saltato; ho provato a sostituirlo ma appena ne ho messo uno nuovo è saltato di nuovo... penso che sia un corto circuito, ma non so come fare a trovarlo... qualcuno saprebbe darmi dei consigli?? Devo portarlo a far vedere da qualcuno specializzato o mi sbrigo prima a buttarlo?
 
Controlla se presentano rigonfiamenti o perdite di liquidi.

Controlla anche i diodi

Ho messo i link delle foto che erano troppo grosse ;)
 
a vista sembrano ok.... c'è un modo per controllare con il tester se funzionano?
 
Ciao , io sono nuovo del forum .
Mi sono iscritto perchè anche io ho il TS 7.3 DT comprato nel 2006.
Da qualche giorno lo trovo completamente spento e per accenderlo devo staccare l'alimentazione. Il decoder si riaccende ,tutto ok, poi dopo alcune ore la stessa cosa,di punto in bianco si spegne.
Cosa devo fare ?
C'è qualcuno che mi può aiutere?
Grazie.:
 
Hai fatto qualche aggiornamento ultimamente? Anche automaticamente?
Eventualmente prova a fare un reset di fabbrica.
Ciao
 
Ho già provato con il reset di fabbrica , ma niente.
Ho notato che il decoder si blocca ,poi si spegne automaticamente da solo ,solamente quando è in stanby. Se invece lo sto utilizzando guardandoci un canale , il decoder non si blocca mai.
Cosa può essere?
 
Indietro
Alto Basso