Problema Galaxy S II e mail

W Lecce & Inter

Digital-Forum Gold Master
buongiorno a tutti, possiedo da giugno il Galaxy S II, veramente un ottimo prodotto, che non mi ha mai dato problemi, fino ad un paio di giorni fa. Quando vado a controllare la mail, compare la scritta "Errore di connessione"; il problema si risolve se dal browser del telefono vado sul sito mobile della mia casella mai e la apro: a quel punto, lasciando aperto il browser e tornando alla mail, riesco ad aggiornarla. Tuttavia, chiudendo il browser e aspettando qualche minuto, ricompare nuovamente "Errore di connessione". Da cosa può dipendere? Come posso risolvere questo problema? E' vero che con questo stratagemma riesco a consultare la mail, ma è fastidioso ogni volta dover fare tutto ciò...oltretutto, ripeto, prima funzionava perfettamente! Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)

no, veramente no, perchè quando provo a farlo mi avvisa che perderei contatti e altri dati presenti sul dispositivo...tra l'altro, altra cosa strana, ieri mi dava questo problema con la connessione di casa, mentre funzionava regolarmente con quella del mio posto di lavoro, oggi invece il problema si presenta in tutti e 2 i casi...dici che devo provare a cancellare l'account mail e a reinserirlo quindi? Ovviamente se è l'unica soluzione lo faccio...grazie ;)

anche se la mail è aperta dal computer riesco ad aggiornarla anche sul telefono...non appena però effettuo il log-out sul pc, sul cellulare, provando ad accedere mi dà "errore di connessione"...è inspiegabile!! E' come se il telefono avesse bisogno che la mail venga aperta dall'esterno per poterci entrare...

beh non so è strano che un semplice account via telefono cancelli tutti i dati prova a cercare uin programma dal market di posta

La web mail di alice ,negli ultimi 10 giorni ha alcuni problemi ,so che stanno facendo dei lavori

buongiorno a tutti, volevo dirvi che come per magia il problema sembra essersi risolto...incrocio le dita!! ;)
@ERCOLINO: la cosa strana è che da pc ha sempre funzionato...:eusa_think:

W LECCE & INTER ha scritto:
buongiorno a tutti, volevo dirvi che come per magia il problema sembra essersi risolto...incrocio le dita!! ;)

Risolto come... ?

Buby_79 ha scritto:
Risolto come... ?
senza far nulla...all'improvviso ha ripreso a funzionare come aveva sempre fatto...come sia nato e si sia risolto questo problema resta avvolto nel mistero...:eusa_think:

Credo che il collegamento sia un po' diverso usando l'applicazione di posta del Pc ;)

Come SMTP e POP3 ,cosa metti?

ERCOLINO ha scritto:
Credo che il collegamento sia un po' diverso usando l'applicazione di posta del Pc ;)

Come SMTP e POP3 ,cosa metti?
ciao Ercolino, come ti dicevo ha ripreso a funzionare. Per quanto riguarda ciò che mi hai chiesto non saprei risponderti.:eusa_think:

io ho la 2.3.3...si può aggiornare alla nuova versione? se sì, come si fa? Grazie! ;)
in questi giorni è uscita ufficialmente, con kies, la 2.3.4 (ki4).
puoi aggiornare in via non ufficiale alla 2.3.5 (ki3-ki8) con odin, non perdi la garanzia perchè le rom sono samsung e non cucinate.

se ti può interessare, chiedimi quello che vuoi ;)

alessandro21 ha scritto:
in questi giorni è uscita ufficialmente, con kies, la 2.3.4 (ki4).
puoi aggiornare in via non ufficiale alla 2.3.5 (ki3-ki8) con odin, non perdi la garanzia perchè le rom sono samsung e non cucinate.

se ti può interessare, chiedimi quello che vuoi ;)
scusa per il ritardo con cui ti rispondo...non sono molto "navigato" e non capisco bene cosa vuoi dire con i termini tecnici che hai utilizzato...potresti spiegarmi meglio? E, in ogni caso, l'aggiornamento alla nuova versione di Android, potrebbe in qualsiasi modo compromettere il funzionamento dello smartphone? Grazie ;)

no in teoria no gli aggiornamento dovrebbero essere collaudati e testati prima di lanciarli fuori se no la loro immagine come quella di altre case che rilascia cose non testate va a quel paese quindi va tranquillo è un po come aggiornare il decoder

In realtà c'è sempre un rischio nel cambiare il sistema operativo ai dispositivi, il file scaricato può essere corrotto, manca l'alimentazione mentre si sta aggiornando infatti bisogna sempre fare queste operazioni con la batteria carica, o altri rischi del genere. Malgrado questo è sempre consigliato fare gli aggiornamenti per tutte le migliorie che una versione superiore apporta.
Per chi non è preparato consiglio solo aggiornamenti ufficiali che sono sempre coperti da garanzia
@alessandro21
sono da poco passato dal nokia al galaxy next mi serviva un buon forum per questo telefono, me ne sai consigliare qualcuno?

Indietro
Alto Basso