Problema golden media wizard HD

keinishikori

Digital-Forum Junior
salve a tutti ho di recente acquistato un decoder Gm Wizard Hd ma non riesco a trovare nessun canale!...avrei fatto questo acquisto per vedere i canali JSC(ho giàla card attiva)
allora vi spiego praticamente su qualsiasi tipo di satellite mi da intensità segnale 36% e qualità 10%....
ho provato anche ad inserire le mie coordinate tramite USAS ma niente...
invece col mio vecchio decoder della strong capto i satelliti hotbird 1,2,3,4 e qualsisasi altro satellite E credo che il mio impianto sia motorizzato dato che posso spostare la parabola su altri satelliti...il mio impianto ha una presa per ognuno dei 4 piani di casa mia(non è un condominio)...
ho fatto anche un aggiornamento tramite USB datato settembre ma niente....
dite che è fallato???
qualche idea?
a chiunque sappia aiutarmi un GRAZIE in anticipo!
saluti Gabriele

Ultima modifica:
Ciao Keinishikori. Tu credi di avere l'antenna parabolica col motore oppure hai l'antenna parabolica col motore ?

Il fatto di avere l'impianto satellitare condiviso fra più prese televisive mi suggerisce che tu non abbia l'antenna motorizzata. Allo stesso tempo il satellite HotBird a 13° Est, su cui sono generalmente orientate le antenne satellitari in Italia, trasmette anche l'emittente televisiva Al Jazeera sport che penso sia quella che intendi tu con la sigla JSC. Non vorrei che ci fossero incompressioni.

Direi che le prima cosa cosa da sapere se hai o non hai l'antenna motorizzata e quale tipo di impianto satellitare (tipo di LNB: universale ? SCR Unicable ?) hai. Io vedrei come è impostato il vecchio ricevitore strong per il tipo di impianto e per il tipo di lnb. Non ti spaventare per la scritta lnb è il cosidetto occhio della parabola è molto importante definire il tipo esatto altrimenti non vedi. Quindi prima di dire che il ricevitore è fallato io appurerei quanto detto. :)

Buongiorno,si in effetti come dice lei non ne sono sicuro che sia difettoso....
ma questi suddetti parametri dove posso reperirli per capire qualcosa in più?
sono un pò ignorante in materia:D
PS:si comunque intendo al jazeera sport con JSC

Ultima modifica:
Allore non c'è bisogno di avere un'antenna parabolica motorizzata per vedere Al Jazera Sport. Prova a togliere l'impostazione USALS perchè con molta probabilità un impianto condiviso da più prese non è motorizzato.
Bisognerebbe sapere se il tuo impianto è compatibile con un LNB Universale oppure con LNB SCR. Queste sono le due possibilità più concrete che hai di impostazione. Magari se dici il modello esatto del ricevitore strong si può risalire al manuale in internet e controllare l'impostazione per l'LNB.
Dammi del tu per carità, questo forum ed io non siamo formali.

allora ho guardato sul decoder della strong quando scelgo il satellite posso modificare le impostazioni di esso e cambiare LNB:di default è su universale poi posso sceglire tra normal C,LNB_C,ku normale...che vuol dire:eusa_wall:
a seconda di cosa scelgo vedo che la qualità del segnale si modifica...

ho trovato il manuale cartaceo qui in casa....allora è un decoder strong SRT 6005/6010..

Allora se il ricevitore strong è impostato su LNB UNIVERSALE e funziona, prova a scollegarlo dall'antenna parabolica e prova il nuovo ricevitore golden media sulla stessa presa d'antenna parabolica ed impostato su LNB UNIVERSALE. Come ti dicevo se metti un tipo di lnb sbagliato non vedi. :)

miracolooooooooooooooooooooooooooo funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D

ALEVIA ha scritto:
Allora se il ricevitore strong è impostato su LNB UNIVERSALE e funziona, prova a scollegarlo dall'antenna parabolica e prova il nuovo ricevitore golden media sulla stessa presa d'antenna parabolica ed impostato su LNB UNIVERSALE. Come ti dicevo se metti un tipo di lnb sbagliato non vedi. :)
tante grazie!! mi sto già guardando federer-murray

Mi fa piacere che sei riuscito ad impostare il ricevitore. Dovresti però indagare come è fatto il tuo impianto: il ricevitore satellitare dialoga, attraverso il cavo coassiale satellitare, con l'lnb universale, che può gestire o non gestire gestire diversi ricevitori contemporaneamente. Ad esempio l'lnb universale può ad esempio essere di tipo singolo che è adatto ad un solo ricevitore oppurre può avere più uscite con altrettanti cavi coassiali ed in tal caso può gestire più ricevitori in contemporanea. Circa il fatto che non vedi tutti i canali di Al Jazera può essere semplicemente che occorra una risintonizzazione. Per questo ti consiglio di leggerti il manuale del nuovo ricevitore golden media.

ho inserito le coordinate manualmente del trasponder e ho subito trovato i canali hd1 hd2 e news hd :icon_cool:

Avrei anch'io bisogno di aiuto per configurare correttamente il mio Golden Media Wizard HD.
Il mio impianto satellitare ha 2 calate, una nello studio ed una in soggiorno.
Per poter usare il MySkyHD, l'antennista ha modificato l'impianto (e sostituito l'LNB), facendo sì che la calata del soggiorno gestisca i 2 ingressi richiesti dal Dec di Sky: in pratica oggi dalla borchia della parabola (in soggiorno) esce un solo cavo, al quale si collega il diseqc a 2 uscite.
Fino a quando avevo il MySky, collegavo entrambe le uscite al Dec.

Ora, ma non so se ho fatto bene, ho tolto il Diseqc e collegato direttamente il cavo sat uscente dalla presa al GM Wizard: nel menu Antenna Setup ho scelto uno dei 2 "UNICABLE" proposti ma il problema è che a volte, quando riaccendo il Dec, qualunque sia il canale sintonizzato, mi compare il messaggio "NO Segnale".

Dove sbaglio? Potete aiutarmi, magari postando uno screenshot dei settaggi da fare?
Grazie

Settaggio impianto SCR usato in precedenza per MySkyHD

Aggiornamento del mio post sopra

Ho rimontato lo splitter a valle della presa sat in soggiorno e, ad una delle uscite disponibili, ho collegato l'ingresso IN del GM Wizard.

Nel menu Antenna Setup ho impostato i seguenti settaggi (avrei uno screen shot ma non so come caricarlo nel post...:icon_redface: ):

Satellite: HOTBIRD 6,8,9
LNB Freq: Unicable (9750-10600)
Transponder: (31/135) 11296 H 27500
DiSeqC1.0: Port1 (campo in grigio, non modificabile)
DiSeqC1.1: Disable (campo in grigio, non modificabile)
22k: Auto (campo in grigio, non modificabile)
Polarity: Auto (campo in grigio, non modificabile)

Anche con queste impostazioni, il problema segnalato sopra continua a presentarsi spesso e volentieri all'avvio del dec.

C'è qualcuno che ha lo stesso problema?

Fatemi sapere, perchè devo capire se si tratta di problemi di settings del dec o se sia il decoder stesso ad essere fallato.

Ultima modifica:
Una buona giornata.
Premessa
Da qualche mese ho il Golden Media Triplex e dopo varie prove sono riuscito ad installare i canali e a farlo funzionare sia sotto Spark che sotto Enigma, limitatamente alle mie esigenze.
L'impianto che ho è LNB SCR e ho utilizzato le impostazioni riportate in foto
spark15.jpg

Poi, per qualche giorno, modificati per quanto di interesse i parametri, l'ho utilizzato in una mia seconda abitazione dove l'impianto è universale: 1 parabole e 4 calate 1 per ogni abitazione.

Tutto bene!

Situazione
Questa mattina, rientrato nelle sede dove l'impianto è LNB SCR non riesco a sintonizzare nulla.
Ho resettato le impostazioni di fabbrica, ho installato i plugin, ho scollegato i cavi d'antenna di tutti gli altri ricevitori Sky: nulla. Mi vengono caricati ripetutamente solo 4 canali satellitari: Alice, Marco Polo, National Geo e Leonardo fino ad occupare a volte 500 a volte 1000 posizioni circa.

Domani proverò a verificare su un impianto universale se i 2 ricevitori funzionano con altra configurazione.
Qualcuno ha qualche idea/consiglio.

Indietro
Alto Basso