Problema hard disk esterno WD

Devil_24

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi,

ho un problema con un hard disk esterno.Collegandolo al pc non viene riconosciuto e nella sezione "Gestione disco" appare,come potete vedere in foto, "Disco 1-Non allocata".Questo è successo a causa di una formattazione che ho eseguito con il software Hard disk low level e si è cancellato anche l'MBR (ho seguito una guida su internet in quanto volevo provare a far riconoscere questo hard disk a una tv che non lo supporta).Cosa devo fare adesso?L'hard disk non parte ovviamente.

http://imgur.com/a/XwQ9o

Ma quando hai formattato l'hd era collegato al PC ?

Ma vuoi recuperare i file che c'erano dentro o vuoi semplicemente formattarlo del tutto?

per fortuna dentro non c'era ancora nulla.Vorrei farlo riavviare dato che ora non viene riconosciuto nemmeno nella sezione "computer" grazie a questo problema.

Io ho avuto un problema simile su HD esterno e risolsi con http://gparted.org. però non essendo espertissimo ti consiglio di aspettare qualcuno più afferrato di me.

Da quello che vedo, il disco non presenta alcuna partizione (non allocato).
Utilizzando gli strumenti integrati in Windows, procedi come segue:

1. in gestione disco, clicca con il tasto destro sulla partizione non allocata e scegli Nuovo volume semplice
  2. inizierà (cliccando su "avanti") la creazione guidata per il un nuovo volume semplice, per il quale dovrai scegliere la dimensione; se non ti interessa creare più partizioni, seleziona l'intera dimensione del disco (dovrebbe essere proposta di default)
  3. a questo punto ti verrà chiesto di assegnare una lettera all'unità; scegli la prima disponibile
  4. successivamente ti verrà chiesto di formattare la partizione (file system NTFS, dimensione unità di allocazione predefinita, etichetta di volume scegli tu il nome da dare alla partizione, spunta formattazione veloce)
  5. clicca su fine e attendi il termine di tutte le operazioni
  6. ora il disco è pronto per essere utilizzato

Ultima modifica:
Da quello che vedo, il disco non presenta alcuna partizione (non allocato).
Utilizzando gli strumenti integrati in Windows, procedi come segue:

1. in gestione disco, clicca con il tasto destro sulla partizione non allocata e scegli Nuovo volume semplice
  2. inizierà (cliccando su "avanti") la creazione guidata per il un nuovo volume semplice, per il quale dovrai scegliere la dimensione; se non ti interessa creare più partizioni, seleziona l'intera dimensione del disco (dovrebbe essere proposta di default)
  3. a questo punto ti verrà chiesto di assegnare una lettera all'unità; scegli la prima disponibile
  4. successivamente ti verrà chiesto di formattare la partizione (file system NTFS, dimensione unità di allocazione predefinita, etichetta di volume scegli tu il nome da dare alla partizione, spunta formattazione veloce)
  5. clicca su fine e attendi il termine di tutte le operazioni
  6. ora il disco è pronto per essere utilizzato

Grazie!!!;););) Risolto!

Indietro
Alto Basso