Problema HD mysky?

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi, da qualche giorno sto riscontrando piccoli problemi abbastanza fastidiosi che credo non riguardino il decoder in se, ma l'hard disk. Premetto che le registrazioni non presentano alcun problema (ho verificato guardando almeno 90/100 minuti senza interruzione di diverse registrazioni).

Il problema principale riguarda il mandare avanti o indietro una registrazione, quando effettuo una delle due azioni, ci sono dei blocchi continui che, ovviamente, prolungano il tempo per arrivare a un punto della registrazione. Il secondo problema si presenta quando avvio un programma registrato o degli scelti per te. Quando lo avvio, vedo una schermata blu per circa 4/5 secondi, poi va tutto liscio.
Terzo ed ultimo problema, il menù del my tv è diventato più lento (anche se non di molto) rispetto a qualche giorno fa.

Il mio hd è molto pieno. Di media ho il 10/15% di spazio libero. Però in estete arrivavo ad avere anche solo il 2% di spazio libero, ma il problema non si verificava.

Ho il decoder da 1 anno e mezzo, ma quando mi è stato consegnato era stato già usato almeno per 2 anni.

Puoi provare a fare una formattazione dell'HDD.

Altrimenti richiedere la sostituzione se continui ad avere problemi

Capita anche a me. Ho circa il 50% di spazio libero. Ha iniziato a farlo dopo l'ultimo aggiornamento. A me l'avanzamento veloce si blocca solo un attimo per poi ripartire in modo fluido fino a quando non lo interrompo. Lo fa solo con avanzamento veloce quando vado a +30.
La schermata blu dura un paio di secondi. È certamente fastidiosa ma non pregiudica la visione del programma.
Non so per quanto mi riguarda formattare l'hard disk mi sembra una soluzione troppo estrema. Magari potrebbe andare a posto con il prossimo aggiornamento.

Io avevo lo stesso problema ed ho risolto come da suggerimento di Ercolino, formattazione del disco...soluzione estrema ma dovrebbe funzionare

Sto riscontrando lo stesso problema da qualche giorno ed avevo sospettato fosse causa di qualche nuovo aggiornamento. Cosa comportorebbe la formattazione dall'hard disk (tra l'altro è pieno solo per il 35%)? se la perdita di tutto ciò che vi è registrato allora eviterò di farlo.

Ultima modifica:
La formattazione è sempre una soluzione estrema. Io per ora do a questo problema la qualifica di "leggermente fastidioso" ancora troppo poco per formattare.

E' una settimana che lo fa anche a me (mai capitato prima).
Visto che ho su poca roba, lunedì o martedì formatto tutto :D

Evito di farla perchè come scritto da Saversson è fastidioso ma non troppo però mi chiedevo se non era possibile tornare all'aggiornamento precedente come si fece tempo fa quando ci fu il problema della percentuale dell'hard disk diminuita e sul forum consigliaste di rimettere il codice dell'aggiornamento precedente...

Non andò così, Sky mandò un aggiornamento errato che dava problemi e riduceva la percentuale di spazio libero su hard disk. Dopo 1/2 giorni Sky mandò un nuovo aggiornamento riparatore che sistemò le cose. Non si può tornare al vecchio software, Sky via sat ne manda sempre solo uno quindi se si forza ora l'aggiornamento, o il decoder non fa nulla o se installa il nuovo software, è lo stesso software di prima.

Entro qualche settimana verrà rilasciato un nuovo software per la nuova grafica e on demand in HD.

Per quanto mi riguarda da oggi il problema è sparito sia l'avanzamento veloce e il momento in cui inizia il play sono tornati fluidi.

Indietro
Alto Basso