Problema HD260 - TV Sony NX720

Walter_1464

Digital-Forum New User
Buonasera e Buon 2014!

Vi scrivo in quanto ho bisogno di aiuto in merito ad un problema tra il decoder HD-260 wi-fi (nuovo da 3 settimane) ed il mio Tv Sony NX720 completo di sound bar Sony SU-B401S.
il problema è il seguente: quando collego il cavo HDMI alla TV o alla sound bar, l'audio scompare dalla sound bar e passa automaticamente all'altoparlante posteriore della TV evidenziando il messaggio "altoparlante attivo a causa di un errore di compatibilità con il sistema audio" (ho altri dispositivi collegati in HDMI e funzionano bene).
Non solo, quando spengo il decoder con il telecomando non riesco più ad accenderlo con lo stesso se non togliendo e ridando tensione.
Ho fatto varie prove, come il cambiare porta, modificare i vari settaggi audio ma non cambia nulla, addirittura se cerco di modificare il settaggio del sistema audio della Tv non me lo fa fare, in partica inserendo l'HDMI mi esclude la sound bar.
Ma non dandomi per vinto ho provato a disconnettere l'HDMI e fare il collegamento tra la porta AV della TV e le prese audio/video del decoder e a mia sorpresa (perdonate non me ne intendo), funziona sia la sound bar che l'accensione del decoder dal telecomando, l'unico problemino è che non vedo le scritte delle icone del menù.
Cortesemente potete darmi un aiuto su come risolvere il problema con l'HDMI?
grazie anticipatamente
Cordiali saluti
Walter_1464

Se non si riaccende dal telecomando anche con batterie nuove è per me da fare ricontrollare dall'assistenza garanzia.

le batterie sono ok, ho già chiamato l'assistenza ma secondo me non sanno che pesci pigliare.
Lo stesso problema ce l'ha anche un mio amico (lo abbiamo acquistato insieme) su TV Samsung, però almeno a lui la sound bar funziona anche se con volume bassissimo.

scusa,
non sono pratico di forum; come faccio a spostare il messaggio?
se clicco sul link mi porta dove ho postato originariamente (almeno credo) il messaggio.

grazie 1000

il messaggio è gia'stato spostato

per il decoder non so' come aiutarti dato che non ho il dispositivo audio che hai tu,su una tv normale in hdmi non ho problemi nè di visione nè di audio

Credo allora che i due sistemi in qualche modo non siamo perfettamente compatibili, considerando solo il fatto che con HDMI inserita e con decoder in stand by non riesco ad accendere il decoder stesso dal telecomando.
Quindi già da qui si può capire che qualcosa a livello di comunicazione non va.
grazie
ciao

Indietro
Alto Basso