Problema HDMI su PVR-S2 HD

nicalleg

Digital-Forum New User
Sul mio decoder purtroppo dà problemi la porta HDMI che provoca un'immagine molto mossa sullo schermo. Posso fare qualche tentativo io (sono un principiante) per risovere il problema o devo rivolgermi a qualche centro specializzato?
Grazie e saluti a tutti

Per prima cosa io proverei a sostituire il cavo hdmi ...... è molto probabile che sia danneggiato...
In alternativa provalo su un 'altro televisore ...potrebbe anche essere un difetto del tv

Ho già verificato. Non è un problema del cavo (ho provato con un altro funzionante), nè della porta del televisore, così come del decoder (con la scart tutto ok). Pertanto per esclusione è la porta HDMI del decoder.:crybaby2:

L'immagine si muove apparentemente come se si fosse sovrapposta all'immagni della corrente in alternata ? Può essere un condensatore che si è rotto oppure un cavo elettrico che passa troppo vicino a qualche circuito. Se l'apparecchio è in garanzia ti potresti rivolgere all'assistenza ufficiale, se invece non lo è, una guardatina al cablaggio di eventuali cavi interni lo darei (a corrente elettrica staccata :D) prima di spedirlo :)

a

vai su menu-opzione-uscita tv-schermo tv e imposta su "letter box".;)

Indietro
Alto Basso