Problema hdmi ts7900hd

ferry76

Digital-Forum New User
Salve a tutti e complimeti per quetso bellissimo forum, sono nuovo e ho un problema. Ho acquistato qualche giorno fa il telesystem ts7900hd, l’ho collegato al mio sintoamplificatore pioneer VSX-818K sia via scart che via hdmi.
Ora esco dal sinto e vado ad un videoproiettore epson tw-700 hd, ma se commuto su video composito vedo il decoder, se commuto su hdmi no.
Ho assegnato i vari ingressi come indicato. Sul sinto ho hdmi1 e hdm2 come ingressi e hdmi out come uscita che mando al videoproiettore.
Su hdm1 ho collegato un lettore dvd hd via hdmi che va bene e si vede sullo schermo in hdmi, allora preso dal dubbio, ho staccato il lettore e collegato al suo posto il decoder con lo stesso cavo, e…nulla non ho segnale hdmi.
Essendo nuovo in questo campo, vorrei chiedervi ma via hdmi vedo solo i canali hd, oppure comunque sia il decoder mi deve apparire sullo schermo?
Non è che per qualunque motivo questo decoder non è compatibile col mio pioneer?
Vedo che ha un’uscita hdmi 1.3, il mio sinto se non vado errato è hdmi 1.2, ma è nuovo ha solo 3 mesi può essere questo?
l'audio lo mando in maniera separata, sentivo parlare nel forum di allineamento dell'hdmi ma non so cosa vuol dire. Mi spiace avere un così bell'oggetto e usarlo via scart!
Aiutatemi perché sono in difficoltà e non capisco come risolvere il problema.:eusa_wall:
Grazie a tutti!
ciao!

Benvenuto

Ti sposto in sez DTT Ricevitori dove in evidenza trovi la discussione ufficiale del Telesystem 7900HD

Hai provato a collegare direttamente il decoder in HDMI al video proiettore?

In HDMI vedi tutto

risolto!

Ho risolto, il problema era che il cavo hdmi tra sintoamplificatore e videoproiettore era di mt.20 ora se il cavo supera i 15mt. dovete mettere un amplificatore di segnale del costo di circa 30 euro. Facendo così ho risolto il problema. Grazie! buona giornata.

Indietro
Alto Basso