Problema: Humax 3500 nn si accende +!

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Il problema è capitato a un mio amico: questa mattina ha visto tranquillamente le repliche delle partite degli europei su Rai Sport Più. Quando però ha provato ad accenderlo oggi pomeriggio il decoder nn dava + segni di vita. Sn andato a vedere ed ho visto ke la spia rossa del decoder nn si accende +. Ho provato a staccare la spina, a tenerlo x un po' staccato dalla corrente, ma niente. Ho notato però ke quando attacco il trasformatore alla presa a muro, quest'ultimo fa uno strano ronzìo, ke continua fino a qualke secondo dopo averlo staccato.
Può essere il trasformatore ad essersi rotto? O centra il decoder?

Quindi cosa dovrebbe fare? Sostituirlo cn un altro? + o - quanto gli verrebbe a costare?

Secondo me, con poco più di 30€ dovresti acquistarlo.

comunque controllerei meglio se effettivamente è lui prima di procedere ad un eventuale acquisto ;)

E cm dovrei fare? Provare cn un altro alimentatore? A casa ho quelli dell'ADB 2000T e del Telesystem 7200. Posso provare cn quelli, ma nn so se vanno bene.

Eh... Ora però nn ho qui cn me l'alimentatore x verificare. Al massimo posso fare un tentativo cn quelli ke ti ho già detto, sperando ovviamente di nn fare alcun danno al decoder (ke x altro è in garanzia, visto ke ha solo 6 mesi di vita).

Se non sei sicuro che abbiano le stesse caratteristiche non mi azzarderei per non peggiorare le cose.

Se è in garanzia ancora meglio ;)

Posso sempre dirgli di portarmi decoder e alimentatore x provare qui a casa mia. Così verifico prima le caratteristiche degli alimentatori.
Quali valori devo controllare x poter utilizzare gli alimentatori in mio possesso?

Ho verificato cn un alimentatore universale (di quelli col voltaggio selezionabile e lo spinotto cambiabile), e confermo ke il problema è proprio l'alimentatore. Siccome il decoder è in garanzia, cosa deve fare il mio amico?

Visto che è proprio l'alimentatore, se fosse per me ne prendere uno che abbia le stesse caratteristiche e il gioco è fatto.

Ok. Domani mattina andrò cn lui a comprarlo. Grazie x l'interessamento Vianello! ;)

Indietro
Alto Basso