Problema Humax 4000 card Mediaset

lorenzo419

Digital-Forum New User
Salve a tutti.

Sono un possessore quasi soddisfatto di uno Humax 4000 da più di un'anno e da poco ho deciso di acquistare una tessera Mediaset Premium per poter godere di un pò di PPV.

Seguo le istruzioni riportate sulla scheda, aggiorno preventivamente il decoder all'ultima versione disponibile, mi sintonizzo sul canale attivazione mediaset premium inserisco la tessera e...

"Tessera Illegale o Illegibile"

Mi dico che forse va inserita capovolta provo e...

Provo tutti i tipi possibili di inserimento e...

Vado dove ho comprato la tessera e la provo con un loro decoder e subito...

"Tessera non attiva"

Prima di dar per morta la PPV sull''Humax mi chiedo:
C'è qualche arcano? Qualche opzione? Qualche trucco che possa tentare?

Grazie

E' capitato anche a me con lo Humax 4100.
Ho voluto provare ad attivare la tessera tramite internet e tempo 2 secondi la tessera era attiva e non mi dava più il segnale di illegale.
Prova, vedrai che funziona

Fai come dice Gomma. Quel messaggio è semplicemente un errore, la tessera si dovrebbe poi attivare senza problemi, a patto che tu abbia almeno firmware 1.03.03.

Quanto al verso di introduzione, mi pare di ricordare che, mentre nel 4100 il chip deve essere rivolto verso il BASSO, nel 4000 va rivolto verso l'ALTO.

Un saluto

S

Grazie a tutti. Stasera provo.

semolato ha scritto:
Quanto al verso di introduzione, mi pare di ricordare che, mentre nel 4100 il chip deve essere rivolto verso il BASSO, nel 4000 va rivolto verso l'ALTO.
Si il verso è con il chip verso l'alto. Per esserne sicuro avevo smontato l'Humax.
Grazie

Non ho risolto.

Il messaggio che appare è esattamente e sempre:

"Segnale Criptato" (scritto bello grosso in alto)

"tessera non leggibile"
"verifica il verso di inserimento" (più piccolo al centro)

Versione Software 1.03.03.

Per prudenza ho pure resettato e risintonizzato tutti i canali poi attivata la scheda via internet (aspettando i famosi 15 minuti) ma nulla di nulla.

Help!!!

Hai messo sul canale attivazione?

Ripeti la procedura di attivazione e non cambiare per 15 -20 minuti fino a che non si attivi

Si sono fisso sul canale attivazione e ripeto ogni 30 minuti la procedura ma nulla.

No non arriva fino in fondo, ma rimane leggermente fuori, ma questo è normale. Ho controllato bene quando ho aperto l'Humax.

La procedura è corretta ma hai verificato se hai un segnale in potenza e soprattutto in qualità stabile?:eusa_think:

La tessera è ben inserita fino in fondo e dal lato giusto.

Inizialmente avevo un segnale 30% potenza 100% qualità. Poi ho inserito un amplificatore e ho 90% potenza 100% qualità.
Stranamente però ad un certo punto mi è apparsa una videata nera che indicava una scritta tipo segnale insufficente??? che andava e veniva per pochi secondi ed è successo solo una volta ma il segnale era sempre 90p 100q.
Forse il segnale non è stabile?
Ma se attivo la tessera su un altro decoder poi la posso usare con il mio?
Non c'è un firmware successivo da provare.

Grazie

se attivi la tessera su un altro dec puoi comunque vedere quanto acquistato sul tuo dec trasportando la tessera; un firmware successivo al tuo esiste (versione 1.05.17) ma per quanto riguarda l'implementazione sui dec ci sono stati e ci sono vari problemi come segnalato nel thread inserito tra quelli in rilievo e relativo all'aggiornamento degli humax

Le ho proprio provate tutte, ma senza sucesso.

Ho anche scaricato l'ultimissimo SW e Loader da PC, ma questa scheda non vuole saperne di attivarsi.

A questo punto ho iniziato ad operare il paziente...

Nel senso che lo aperto e controllato a fondo alla ricerca di anomalie, ma nulla.
L'unico "semplice" tentativo che potrei fare è quello della sostituzione del modulo che legge le smart card. Ma è reperibile?

Hai provato una scheda già attiva o a attivarla su un altro decoder?

Entro un paio di giorni dovrei ricevere un Ican 5100TX.

Potrò fare l'attivazione con quello e poi vedere se sull'Humax funziona.

Indietro
Alto Basso