da elias
Io ho fatto il radiotecnico i tuoi dubbi sono fondati

, oramai il deco e li' vedi il preventivo se non ti conviene lo riporti a casa, io non so cosa hai fatto con questo hummy se hai aggiornato.....,ho visto i post precedenti la confusione + totale,cmq vuolevo rispondere all'user del diodo zener se salta un componente si brucia, in breve il difetto e permanente, in certi casi si va ad eliminazione con piccole procedure.
1) guardare nell'in sat (dove metti lo spinotto sat )del tuo decoder se ce tensione quando non vedi + i canali, se la trovi indica che il deco e buono e l'alimentazione arriva a lnb
2)controllare LNB,cioe svitare il collegamento e vedere se ce tensione, x vari motivi cavo usurato in qualche parte, una giornata ventosa puo' muoverlo e far togliere il segnale...., anche lo staffaggio, l'incidenza del vento e un pericolo, come avere un ombrellone in spiaggia a pieno vento ecc..
3) seguire il consiglio di @matrixbenson riaggiornare se e' stato toccato.
4)dopo aver fatto delle prove preliminari (ne ho elencato alcune), andare nel sezione tecnica e da qui scaturiscono post che mettono in confusione l'user, intontentolo, poi costretto a rivolgersi in un laboratorio pieno di incertezze.
xche' dare gia' x scontato tuner diodo zener, tutto cio che centra il gruppo sintonia del sistema,cmq cio' che e fatto e fatto, ciao da elias!!!!