Problema humax dtt 3500!

giova.85

Digital-Forum New User
allora ieri accendo la tv e poi il decoder e mi viene fuori la scritta che si è aggirnato alla nuova versione, qui tutto ok, nel pomeriggio mentre guardavo un po la tv ho guardato nei vari menu cosa poteva essere cambiato con l'aggiornamento, sono andato nel menu della scelta 4:3 o 16:9 ho provato a mettere 16:9 per vedere cosa cambiava e mi e tornato l'immagine sulla tv normale come se fosse spento anche se la lucina verde che indica l'accensione rimane accesa.
ho provato anche a staccare tutto il decoder e poi riattaccarlo oggi pero mi da lo stesso problema.Quando lo riattacco alla luce si carica viene fuori la schermata blu come faceva prima e poi ritorna all'immagine della tv normale. come faccio a riprestinare le impostazioni di fabbrica dato che nn vedo i menu?nn c'è una cosa manuale da fare?grazie

Non ricordi esattamente la sequenza di tasti che hai premuto? Dovresti poter riuscirci se li ricordassi, certo non è semplice ma se magari qualcuno conoscesse bene i menu potrebbe darti una mano.

P.s. L' alternativa è quella di collegarlo ad una tv 16:9, so che non è semplice, ma al limite potrebbe essere questa la soluzione.

Puoi provare in questo modo:

Premi il tasto Menu, poi due volte la freccia verso il basso, quindi il tasto Ok, poi 8 volte la freccia verso il basso (per scorrere le varie voci), quindi il tasto Ok e poi confermare nuovamente con Ok. Nel caso non dovesse andare prova a mettere il PIN (che è 0000) prima di dare l' ultimo OK.

Nota: questa procedura l' ho dedotta dal manuale online, nel caso con gli ultimi aggiornamenti siano state aggiunte o tolte delle voci nei menu essa potrebbe essere errata e in quanto le voci e il percorso da eseguire potrebbero non corrispondere. Puoi provare. :)

La soluzione è invece semplice.Una è andare sul tasto AV del telecomando della TV e vedere su quale scart è montato il dtt(Facendo l'operazione che hai fatto tu hai messo il dtt che non va in automatico in av.)Mentre la secondo soluzione è premere il pulsante aRatio o qualcosa del genere sul telecomando del DTT e tutto ritorna come prima.Ciao:D

gpp ha scritto:
Puoi provare in questo modo:

Premi il tasto Menu, poi due volte la freccia verso il basso, quindi il tasto Ok, poi 8 volte la freccia verso il basso (per scorrere le varie voci), quindi il tasto Ok e poi confermare nuovamente con Ok. Nel caso non dovesse andare prova a mettere il PIN (che è 0000) prima di dare l' ultimo OK.

Nota: questa procedura l' ho dedotta dal manuale online, nel caso con gli ultimi aggiornamenti siano state aggiunte o tolte delle voci nei menu essa potrebbe essere errata e in quanto le voci e il percorso da eseguire potrebbero non corrispondere. Puoi provare. :)

grazie mille e scusa per il doppio post!problema risolto

AnGeK ha scritto:
La soluzione è invece semplice.Una è andare sul tasto AV del telecomando della TV e vedere su quale scart è montato il dtt(Facendo l'operazione che hai fatto tu hai messo il dtt che non va in automatico in av.)Mentre la secondo soluzione è premere il pulsante aRatio o qualcosa del genere sul telecomando del DTT e tutto ritorna come prima.
Forte! Non ci avevo riflettuto, se così funziona sarebbe ottimo...e io che avevo suggerito un procedimento complicatissimo! :lol:

giova.85 ha scritto:
grazie mille e scusa per il doppio post!problema risolto

Figurati! L' importante è che tu abbia sistemato. :)

gpp ha scritto:
Forte! Non ci avevo riflettuto, se così funziona sarebbe ottimo...e io che avevo suggerito un procedimento complicatissimo! :lol:
Sono prove che ho già fatto col mio Telesystem che ha lo stesso menù dell'Humax e se mi ricordo bene anche lo stesso telecomando.Mi sono trovato con la stessa situazione e quindi credo che la soluzione sia proprio quella aRatio.Ciao:D

Indietro
Alto Basso