Problema I-Can 1100sh

Paolo79

Digital-Forum New User
Ciao raga, sono Paolo, prima di tutto complimententi per la board, vi seguo "silenziosamente" da tempo imparando diverse cosette che mi sono poi tornate utilissime sul campo.

Ora ho un problemino che non riesco a risolvere, stamattima ho trovato sia il decoder di Sky (uno di quelli enormi residuato bellico del 1915/1918) che l'I-Can 1100SH per TivùSat, collegati sullo stesso cavo della parabola tramite uno sdoppiatore, che prensentavano entrambi un lampeggìo continuo della spia di stand-by.

Ho tolto subito l'alimentazione ad entrambi e ripriovato dopo poco, ma niente il lampeggio permaneva, alchè ho scollegato tutto, cavi compresi e l'unico che ha ripreso a funzionare è stato il tanto vituperato residuato bellico di Sky (e te pareva l'erba cattiva non muore mai...se si fosse rotto lui era meglio) mentre l'I-Can non ne ha voluto sapere...ora l'ho lasciato scollegato da una buona mezz'ora e a breve proverò un poco speranzoso ultimo tentativo...

In caso il problema persista mi resta il centro assistenza o ci sono altri suggerimenti?

Ciao e grazie Paolo

Benvenuto

Lascia perdere lo sdoppiatore ,devi collegarli alla parabola in modo indipendente per non avere problemi.

Prova a collegare solo l'ADB

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Lascia perdere lo sdoppiatore ,devi collegarli alla parabola in modo indipendente per non avere problemi.

Prova a collegare solo l'ADB

In realtà prima ho provato anche solo a collegare unicamente (senza scart e cavo parabola) l'alimentatore esterno all'ICAN...ed il lampeggio resta lo fa comunque...

Brutta storia vero :eusa_think:

Prova a fartelo cambiare e non collegarli comunque con lo sdoppiatore

Per non avere problemi ,bisogna usare un LNB a due uscite e tirare 2 cavi indipendenti.

Paolo79 ha scritto:
In realtà prima ho provato anche solo a collegare unicamente (senza scart e cavo parabola) l'alimentatore esterno all'ICAN...ed il lampeggio resta lo fa comunque...

Brutta storia vero :eusa_think:

Provato ad attaccare solamente l'alimentatore, niente da fare, come lo collego la spia di stand-by continua a lampeggiare incessantemente...vado di assistenza? :mad:

X Ercolino

Ho LNB con due uscite uno che mi và in salone dove c'è un decoder di sky hd e un altro i-can, ed uno che mi va in cucina con un altro decoder di sky ed un altro i-can (quello che si è guastato) in entrambi i casi sono collegati tramite sdoppiatore e non avevo il minimo problema, fino ad oggi, bastava avere l'accortezza di spegnere un decoder ed accendere l'altro...

Ho scelto queste soluzioni perchè non digerisco il digitale terrestre, dopo i problemi di spixellamenti in occasioni in cui mi sono inkazz@to parecchio per non aver potuto vedere qualcosa a cui tenevo, avevo optato per questa soluzione, risultata vincente...fino ad oggi...pensa che l'antenna terreste l'ho proprio estirpata!!

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Lo sky box anche in stand-by alimenta LNB

Si avevo letto qui sulla board, ma in pratica per l'utilizzo che ne faccio io, solo ed unicamente per visionare un evento oscurato sul decoder di Sky, mi andava più che bene...che mettere un illuminatore a 4 vie e fare altre due calate dal tetto per un paio di eventi al mese...

Pensi sia stato questo il motivo che alla lunga possa aver danneggiato il decoder? Questa soluzione era in piedi da Ott.2009...

Un ultima cosa, presi questo decoder in un negozio uni€uro di Pesaro (pensa che lo comprai per sbaglio, nel senso che ero a Pesaro per vedere il concerto di Vasco e per "ammazzare" l'attesa dell'apertura dei cancelli ho passato un po di tempo nel store Uni€uro davanti al Palasport), portarlo presso il punto vendita mi viene un pò scomodino tra benzina ed autostrada mi conviene comprarlo nuovo, non posso direttamente inviarlo io all'assistenza, o magari portarlo in punto ADB vicino a casa mia?

Paolo79 ha scritto:
Un ultima cosa, presi questo decoder in un negozio uni€uro di Pesaro (pensa che lo comprai per sbaglio, nel senso che ero a Pesaro per vedere il concerto di Vasco e per "ammazzare" l'attesa dell'apertura dei cancelli ho passato un po di tempo nel store Uni€uro davanti al Palasport), portarlo presso il punto vendita mi viene un pò scomodino tra benzina ed autostrada mi conviene comprarlo nuovo, non posso direttamente inviarlo io all'assistenza, o magari portarlo in punto ADB vicino a casa mia?

Che dite ci provo o è tempo perso?

Riavvio decoder

approfitto della discussione già aperta per chiedere una cosa.
HO notato che alla riaccensione dopo un po' ore di standby il decoder impiega qualche minuto per "riprendersi", nel senso che la schermata tv resta nera per un pò prima che appaiano i canali, e durante quest'arco di tempo il decoder non risponde ai comandi, è come bloccato.

Normale?

Indietro
Alto Basso