Problema I-Can 1100T

giannix86

Digital-Forum New User
Ciao tutti, volevo esporvi il mio problema relativo ad un ddt I-CAN 1100T ice, è da qualche giorno che non riesco più a vedere i canali a pagamento di mediaset premium, avendo una tessera mediaset premium (con abbonamento easy pay solo calcio) funzionante su altri decoder, prima andava tutto ok ora invece mi dice: SEGNALE CRIPTATO - tessera non leggibile verifica verso di inserimento.
Ricordo che la tessera è funzionante e testata su altri decoder.
A questo punto ho provato a fare un aggiornamento manuale, e mi diceva che non c'è un nuovo software disponibile, allora ho resettato il decoder alle impostazioni predefinite di fabbrica e dopo sono andato ad aggiornare ma continua a dirmi che non c'è nessun software disponibile.

la versione software che attualmente c'è sopra è v1152_2
versione h/w b02
versione applicazioni 1.3.3
versione driver 1k11_062
versione mhp 1.0.2

Qualcuno ha qualche idea, prima di mandarlo in garanzia ??

Il segnale è ok?
Un segnale instabile potrebbe far questo problema.

Riesci a visualizzare i diritti di visione della tessera
Menù -> servizi PPV -> Mediaset Premium.

allora nel menù del segnale c'è
numero canale: 63 (810MHz/LO)
tuner: agganciato
livello segnale: è stabile sul 62 %
qualità segnale: è stabile al 100%

anche nel menù dei servizi pay per view di mediaset premium mi dice :

tessera danneggiata o illeggibile
assicurati che la tessera si inserita correttamente nel box interattivo

ma l'ho gia fatta prima questa cosa...

ahh dimenticavo che anche se tolgo la tessera sui canali ppv resta sempre la scritta:
SEGNALE CRIPTATO - tessera non leggibile verifica verso di inserimento.
Ricordo che la tessera è funzionante e testata su altri decoder

nn dovrebbe dirmi solamente segnale criptato ???

Mi era sfuggito questo

Togli rimetti scheda, già fatto
Reset già fatto
Ordinamento canali già fatto

I tentativi standard li hai già fatti.
Vediamo se nel frattempo mi viene in mente qualcosa, in caso posterò

ok grazie
hai letto sopra la cosa riguardo al messaggio che resta sempre anche se tolgo la tessera ?

Hai provato a togliere la presa dall'alimentazione e a rimetterla dopo qualche paio di minutini?

Gpp ha scritto:
Hai provato a togliere la presa dall'alimentazione e a rimetterla dopo qualche paio di minutini?

sisi l'ho già fatto

è come se il ricevitore vedesse sempre la scheda dentro messa in modo sbagliato, anche se poi dentro nn c'è proprio la scheda

La scheda in precedenza era sempre inserita.. non vorrei che ci fosse uno strato di polvere (che mi sembra un pò difficile) che ... impedisse al decoder di leggere la scheda.

P.S. non aprirlo altrimenti se in garanzia la perdi.

VIANELLO_85 ha scritto:
La scheda in precedenza era sempre inserita.. non vorrei che ci fosse uno strato di polvere (che mi sembra un pò difficile) che ... impedisse al decoder di leggere la scheda.

P.S. non aprirlo altrimenti se in garanzia la perdi.

scusate, spero di sbagliarmi,ma anche a me usciva la scritta segnale criptato nonostante avessi l'abbonamento..ho chiamato al servizio clienti e c'era proprio la voce registrata che spiegava come fare per eliminare il problema..ho dovuto solo comunicare il codice scheda,e dopo qualche minuto andava tutto tranquillamente...spero sia lo stesso problema:D

rockkino ha scritto:
scusate, spero di sbagliarmi,ma anche a me usciva la scritta segnale criptato nonostante avessi l'abbonamento..ho chiamato al servizio clienti e c'era proprio la voce registrata che spiegava come fare per eliminare il problema..ho dovuto solo comunicare il codice scheda,e dopo qualche minuto andava tutto tranquillamente...spero sia lo stesso problema:D

ma dici il servizio clienti di premium ??

sarebbe strano perchè la scheda su l'altro decoder che ho in casa va bene...

ho provato a chiamare al servizio clienti e a fare la procedura ma niente...
domani lo porto in garanzia sperando che me lo riparino....

I-can 1100t

vrei lo stesso problema
Ho attivato easy pay e il decoder continua a dirmi che la tessera non è inserita in modo corretto. hai poi risolto?

Indietro
Alto Basso