Problema i pad3

osvysat

Digital-Forum Senior Master
Ciao, ho da poco comprato l'ipad3, ogni volta che devo connettrmi con il router netgear mi richiede la password dello stesso....prima quando avevo l'ipad2 non la richiedeva. Ho forse dimenticato di spuntare qualcosa? Chi avesse l'ipad3 può aiutarmi? Grazie

mi sembra di aver letto da qualche parte di questo problema...ma non lo trovo più.

la prima cosa che mi viene in mente e di consigliarti(soprattutto se hai appena aggiornato ad iOS6) di ripristinare le impostazioni di rete(impostazioni-generali-ripristina-ripristina impostazioni di rete) l'ipad si riavvierà e ti chiederà la password d'ora in avanti dovrebbe "ricordarsela"

già che ci sei riavvia anche il router(o col tasto di accensione spegnimento oppure entrando nella configurazione del router e forzando il riavvio mantenendo le impostazioni

allora prova a reinizializzare il router alle impostazioni di fabbrica oppure devi cambiare il tipo di protezione password del wifi "wep wpa, wpa2" ecc...

il wifi è ancora un problema per molte realtà. io ad esempio mi collego a tutti i wifi del mondo tranne al router di mio cugino...il solo fatto che iphone tenta di ricercare la rete...lo manda in tilt e si pianta del tutto

avete provato a impostare manualmente la rete. non è complicatissimo

connettetevi con DHCP automatico come sempre...segnatevi i dati che compaiono(indirizzo ip, router, sbbnetmask ecc) poi mettete manuale e rimettete i soliti valori.

se non risolvete provate a cambiare tipo di password dal router(wpa o wpa2)...purtroppo i problemi di questo genere non hanno una soluzione univoca.

Indietro
Alto Basso