Problema ican 2000T plus

neotrix

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi,
ho un problema..
ieri sera mentre giravo i canali con il mio decoder in oggetto..si è bloccato sulla 7..
qualunque tasto premo sul telecomando non va,non si spegne ne niente...
ho provato a staccare la spina più volte ma nulla..
ho anche provato a cambiare le pile al telecomando ma niente cmq

che cosa posso fare?
se si fosse rotto il telecomando si può cambiare sullo quello?

grazie!!

Ho anch'io alle volte quel problema con il decoder "fratello"

Sembrerebbe che il sensore che c'è sul frontale del decoder non "veda" il segnale del telecomando.

Finora mi sono limitato ad avvicinarmi il più possibile al sensore del decoder (gli piazzo davanti il telecomando) e tengo premuto per 10-15 secondi un tasto del telecomando... o il pulsante accendi spegni.

Così mi si blocca.... forse anche con dovuta fortuna.

...ho provato ma nulla....
come posso fare per capire se è un problema del decoder o del telecomando?
ho anche un ican 1100t...il suo telecomando dovrebbe funzionare con il 2000?

Per il telecomando c'è una prova che puoi fare (tra l'altro scoperta grazie al suggerimento di una persona dello staff) accendi una "vecchia" radio in AM alzi il volume e provi a schiacciare i tasti del telecomando.

Se sentirai un suono tipo "mitraglia" allora il telecomando funziona.

I telecomandi di adb dovrebbero funzionare, non in maniera perfetta, anche con altri decoder ADB

VIANELLO_85 ha scritto:
Per il telecomando c'è una prova che puoi fare (tra l'altro scoperta grazie al suggerimento di una persona dello staff) accendi una "vecchia" radio in AM alzi il volume e provi a schiacciare i tasti del telecomando.

Se sentirai un suono tipo "mitraglia" allora il telecomando funziona.

I telecomandi di adb dovrebbero funzionare, non in maniera perfetta, anche con altri decoder ADB
c'è anche la prova della fotocamera digitale :D

ho fatto la prova con la webcam del mio computerho provato il telecomando del 1100T con il 2000, ma ancora nulla
provando invece i due telecomandi vicino alla webcam, entrambi emettono il lampeggio del segnale anche se quello del 2000 è molto meno vistoso....

Dal sito I-CAN:

Il decoder è bloccato su un canale e, nonostante il led lampeggi alla pressione dei tasti del telecomando, non succede niente
Provate la seguente procedura sul telecomando:

1. Togliete le pile.
2. Premete ripetutamente i tasti.
3. Lasciate il telecomando a riposo per qualche minuto.
4. Inserite le pile.

Nel caso il problema non venisse risolto, rivolgetevi all’assistenza.

Per me ha funzionato.
Ciao.

mmm...l'ho fatto ma niente...
il sito poi dice che questa è la procedura nel caso il led lampeggio (non so quale però)

e ho provato anche queto:
a) Verificare che il STB sia in modalità stand-by.
b) Verificare se ci sono ostacoli alla visuale tra il decoder digitale e il telecomando.
c) Accertare che la luce diretta del sole dietro il STB non disturbi la trasmissione del segnale dal telecomando.
d) Verificare che il telecomando sia in modalità stand-by.
e) Dopo l’accensione premere i tasti 0-9 del telecomando (la spia luminosa verde sul pannello frontale del STB deve lampeggiare).
f) Cambiare le batterie del telecomando.
g) Richiedere l’assistenza i-CAN.

forse non mi rimane che l'assistenza:(

Indietro
Alto Basso