problema impianto antenna

smessina87

Digital-Forum Junior Plus
ciao ragazzi io ho un antenna logaritmica collegata a 2 sdoppiatori T da pochi euri,dove escono 3 cavi antenna che vanno alle prese tv,se elimino le 2 T e metto 1 derivatore sara' piu pulito il segnale???????

smessina87 ha scritto:
ciao ragazzi io ho un antenna logaritmica collegata a 2 sdoppiatori T da pochi euri,dove escono 3 cavi antenna che vanno alle prese tv,se elimino le 2 T e metto 1 derivatore sara' piu pulito il segnale???????
Ecco qui possiamo parlare del tuo problema....

Esattamente descrivi il tuo impianto....;)

switch off ACI SANT'ANTONIO (CT)

spinotto antenna collegato alla prima T,la T è collegata a una seconda T,i 3 spazi delle T che non ricordo se sono maschi o femmine,entrano nelle 3 stanze nelle prese tv....ora per evitare perdite di segnale le 2 T economiche bianche con che cosa li devo sostituire? derivatore?partitore ecc.?????

in un impianto così semplice e non amplificato consiglio il partitore Fracarro PA3, che attenua meno di un derivatore e garantisce tuttavia già un discreto disaccoppiamento. ;)

smessina87 ha scritto:
il cad 13 fracarro non va bene???????????
potresti avere problemi di segnale scarso, comunque penso che all 80% delle probabilità andrà bene anche quello, basta che lo monti bene, con l'apposita resistenza di chiusura, sennò senza quella tanto vale lasciare l'accrocchio che hai adesso...

areggio ha scritto:
potresti avere problemi di segnale scarso, comunque penso che all 80% delle probabilità andrà bene anche quello, basta che lo monti bene, con l'apposita resistenza di chiusura, sennò senza quella tanto vale lasciare l'accrocchio che hai adesso...
LA RESISTENZA DOVE SI COLLEGA E COME DI PRECISO? MA TRA IL CAD 13 E IL CAD S COSA CAMBIA?

areggio ha scritto:
si collega all'uscita passante, che nel tuo semplice impianto non viene utilizzata
se non metto la resistenza perdo segnale??? un altra cosa visto che le mie prese tv sono derivate non si possono accoppiare con il cad 13 e ci vogliono le prese passanti vero?

smessina87 ha scritto:
se non metto la resistenza perdo segnale??? un altra cosa visto che le mie prese tv sono derivate non si possono accoppiare con il cad 13 e ci vogliono le prese passanti vero?
ci vogliono prese dirette.
ho seri dubbi che le tue prese siano derivate, ma se è così cambia tutto...
fai una foto.

areggio ha scritto:
ci vogliono prese dirette.
ho seri dubbi che le tue prese siano derivate, ma se è così cambia tutto...
fai una foto.
prese dirette sono quelle con ingresso e uscita?

smessina87 ha scritto:
prese dirette sono quelle con ingresso e uscita?
sono quelle che è come non ci fossero: hanno un solo morsetto dietro, che è un pezzo unico con la presa davanti, non ci sono componenti elettronici...

Indietro
Alto Basso