Problema impianto SCR

vincenzoquovadis

Digital-Forum New User
Ciao a tutti...
Vengo subito al problema.
Non riesco a configurare il decoder humax hd 5400 per la ricezione in SCR.
L'impianto ha un LNB con uscita Legacy, che non mi dà nessun problema con il decoder gemello
(livello 85% qualità 100%).
L'altro cavo (SCR) scende per 30 metri prima di trovare lo splitter Unicable.
Da qui altri 4 cavi per le altre stanze.
Su queste uscite non ho nessun segnale.
Ho controllato per sicurezza la continuità dei cavi, sostituito il decoder, cambiate le posizioni dei cavi sullo splitter, cambiato lo splitter con uno a 2 uscite.
Tutto con esito negativo.
Per la configurazione del decoder, ho impostato l'antenna di tipo SCR e come frequenza ho provato le 4 possibilita sia con "TONO" acceso che spento.
L'impianto è nuovo. Le prese sono di tipo passante, ma con la resistenza da 75 ohm sull'uscita.

Idee...??

Ciao..

Se hai configurato correttamente l'opzione unicable sul menu ,credo sia possibile che le prese che hai adottato non permettano il passaggio di corrente ,puoi fare la riprova scollegandone una e collegando direttamente l'ingresso del decoder

Esattamente .... grazie Cieffesat.
Ho bypassato tutte le 4 prese a muro, e finalmente arriva il segnale (livello 80% qualità 100%).
Purtroppo però dopo la ricerca non riesco a vedere la piattaforma Tivusat (sia con TONO acceso che spento)
Ho solo 200 canali esteri a fronte di 2000 totali sul decoder in legacy.
La scheda è attiva... e la FAQ Tivusat mi dice di spegnere e scollegare gli altri decoder per poi rifare la ricerca.
Ovviamente fatto tutto senza successo.
Dovrei forse mettere le resistenze da 75 ohm alla fine dei cavi che non uso???
Grazie in anticipo...

Indietro
Alto Basso